Fisciano festeggia l’estate di S. Martino

Le frazioni di Lancusi e Bolano si preparano per i grandi festeggiamenti in onore di di San Martino.

Il Calendario per gli appuntamenti della Festa dell’estate di San Martino che si svolge come ogni anno l’11 novembre, prevede Celebrazioni eucaristiche, incontri con la gastronomia, balli, canti e divertimento in piazza Regina Margherita.

san Martino-Fisciano
san Martino-Fisciano

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Tutto pronto per i festeggiamenti dell’estate di San Martino. L’appuntamento è per martedì 11 novembre in piazza Regina Margherita a Lancusi di Fisciano, dove la parrocchia dei Santi Martino e Quirico, guidata dal parroco don Aniello Del Regno, ha organizzato, come di consuetudine, i festeggiamenti in onore dei Santi che rappresentano questo luogo di aggregazione religiosa, sociale e formativa.

Come ogni anno, in questo 11 novembre, Lancusi e Bolano rinnoveranno la tradizione creando aggregazione e un senso di appartenenza, che mai come in questi ultimi tempi, serve, aiuta e rafforza i rapporti tra le persone.

Il Calendario per gli appuntamenti per la Festa di San Martino è il seguente:

11 novembre 2014

Ore 9,30-11.30 Santa Messa

Ore 18. 00 raduno bambini nella piazza di Bolano

Ore 18.30 inizio della fiaccolata con San Martino che a cavallo percorrerà le strade della cittadina, passando da Via Starza, via della stazione ferroviaria, risalendo Via Tenente Nastri e infine raggiungendo piazza Regina Margherita, dove sarà rappresentata la scena dello storico taglio del mantello e il lancio delle lanterne.

Ore 19.30 Santa Messa

A seguire festeggiamenti e convivialità: le comunità di Lancusi e Bolano, facendo onore al Santo Protettore della propria parrocchia, si ritroveranno per il tradizionale momento conviviale: pasta e fagioli, vino e caldarroste saranno distribuite per la gioia di grandi e piccini. La festa di S. Martino vedrà protagonisti coloratissimi stand che riproporranno gli antichi mestieri tradizionali locali. La memoria e la tradizione, dunque, un connubio inscindibile per ciascuna comunità. La serata sarà allietata da canti e musiche popolari grazie alla partecipazione dei Terraemares

Fisciano, 10 novembre 2014

1 commento su “Fisciano festeggia l’estate di S. Martino”

Lascia un commento