Battipaglia: 5^ edizione della Settimana del Benessere Psicologico

Sabato 15 Novembre, ore 11.00, Sala Conferenze, Comune di Battipaglia, Piazza A. Moro,  presentazione della V edizione della Settimana del Benessere Psicologico.

L’obiettivo della 5^ Settimana del benessere psicologico, che si si svolgerà dal 17 al 22 novembre p.v. è quello di diffondere una cultura psicologica creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi.

settimana-benessere-psicologico
settimana-benessere-psicologico

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La Settimana del Benessere Psicologico è un evento annuale, organizzata dall’Ordine degli psicologi della Campania, che viene realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e con il patrocinio del Comune di Battipaglia, è realizzata su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico.

Sabato 15 Novembre alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze del Comune di Battipaglia in Piazza Aldo Moro, sarà presentata la V edizione della Settimana del Benessere Psicologico, nel corso della quale saranno illustrate le iniziative in programma.

L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere una cultura psicologica creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e attivando reti capaci di promuovere Benessere.

Il filo conduttore per l’edizione di quest’anno sarà “INCLUSIONE, PARTECIPAZIONE E RESPONSABILITA’ SOCIALE”

Fra queste ultime, in particolare:

  • Studi Aperti: che da la possibilità alle persone interessate di richiedere una consulenza psicologica gratuita ad uno degli psicologi aderenti. L’elenco degli psicologi aderenti, suddivisi per provincia, è consultabile nella home del sito www.psicamp.it nella sezione Studi Aperti
  • Psicologi in città: durante tutta la settimana, in vari luoghi cittadini, si terranno iniziative culturali, aperte al pubblico, finalizzate a condividere conoscenze, esperienze e riflessioni su diverse tematiche connesse al benessere psicologico.

Parteciperanno all’evento:

Ada Ferrara, Commissario Straordinario del Comune di Battipaglia
Antonietta Bozzoatra, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della regione Campania
Luisa Petrosino, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania

Interverranno gli psicologi battipagliesi aderenti all’iniziativa: Anna Cappuccio, Antonella Celentano, Raffaele De Sio, Annamaria Di Filitto, Rosaria Ferrara, Vito Lupo, Luciana Madaio, Francesco Napoli, Loredana Otranto, Annalinda Palladino, Luisa Petrosino, Stefania Piserchia, Alessandra Votta.

Programma dell’evento

Battipaglia, 14 novembre 2014

1 commento su “Battipaglia: 5^ edizione della Settimana del Benessere Psicologico”

Lascia un commento