La CIDEC apre alla Romania: Nuove opportunità per le Aziende del salernitano

La CIDEC provinciale Salerno apre alla Romania e si aprono nuove opportunità per gli imprenditori e per le Aziende della provincia.

Nell’incontro ritenuto dai vari partecipanti proficuo, si è spiegato come in questo momento sia conveniente per le aziende italiane in generale e quelle salernitane investire in Romania, grazie anche al forte sostegno economico da parte della Comunità Europea.

Incontro CIDEC- Delegazione Rumena-1
Incontro CIDEC- Delegazione Rumena-1

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Promosso dalla CIDEC Provinciale di Salerno, si è tenuto  presso la Camera di Commercio di Salerno,  l’incontro tra gli Imprenditori Salernitani ed il responsabile dell’ Innovative Business Development Romania Dr. Marius Virgil Ivanus,  Azienda Leader Rumena per la Consulenza e per lo sviluppo del business.

Era presente all’incontro, per sottolineare l’importanza e la vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vincenzo De Luca, anche l’Assessore all’Annona del Comune di Salerno Franco Picarone.

Incontro CIDEC- Delegazione Rumena-3
Incontro CIDEC- Delegazione Rumena-3

“E’ stato un incontro proficuo – ha affermato Giacomo La Marca, Presidente Provinciale CIDEC, – una opportunità  unica per le Aziende salernitane,  tesa a  favorire la creazione di una rete di relazioni transnazionali per valutare la possibilità di creare scambi commerciali tra i due paesi”.

Il Responsabile della Società Innovative Business Development il dott. Ivanus, ha spiegato come in questo momento sia conveniente investire in Romania, grazie anche al forte sostegno economico da parte della Comunità Europea.

Buona la risposta degli imprenditori che hanno partecipato attivamente all’iniziativa della CIDEC. Numerose le domande rivolte al referente della Società Rumena che al termine della riunione, ha dichiarato la propria soddisfazione di come sia stato organizzato l’incontro.

Nella mattinata poi, si è tenuto presso il Centro Agro Alimentare di Salerno, l’incontro tra il Consorzio Qualità Salerno ed il responsabile dell’Innovative Business Development Romania Dr. Marius Virgil Ivanus, Azienda Leader Rumena per la Consulenza e per lo sviluppo del business.

Salerno, 17 novembre 2014

1 commento su “La CIDEC apre alla Romania: Nuove opportunità per le Aziende del salernitano”

Lascia un commento