Convegno PD a Battipaglia sul “Rilancio dell’economia locale”

Venerdi 21 novembre 2014, ore 18:30, Hotel Palace, Battipaglia, convegno PD: “Il rilancio dell’economia locale”.

Battipaglia è tra i poli industriali più importanti del Sud, pur legata ad importanti multinazionali, ha esaurito il suo ciclo e ora si trova a competere con mercati e produttori emergenti riducendo notevolmente le sue potenzialità. Pensare ad un suo rilancio è indispensabile.

 Davide Bruno

Davide Bruno

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Partito Democratico di Battipaglia si organizza e in un Convegno pubblico che si terrà Venerdi 21 novembre 2014, alle ore 18:30, presso l’Hotel Palace di Battipaglia, che tende ad occuparsi per il rilancio dell’economia locale, dal tema: “Il rilancio dell’economia locale: dalla crisi a nuove opportunità di sviluppo“.

L’Italia sta affrontando la più seria crisi economica e sociale dal dopoguerra. – Si legge nella nota pervenutaci dal Segretario cittadino del PD Davide Bruno Sono state prese misure severe ma indispensabili per porre in sicurezza il Paese. Battipaglia rappresentava uno dei poli industriali più importanti del mezzogiorno, ma l’esaurimento del ciclo di mercato di prodotti legati ad importanti multinazionali, la difficoltà di competere con produttori emergenti ed i problemi di mercato hanno ridotto notevolmente la presenza industriale nel nostro territorio. Il settore agricolo ha, al contrario, ha saputo da solo riconvertire le proprie produzioni e posizionarsi su segmenti di mercato innovativi con posizioni di leadership.

Occorre, infatti, – prosegue la nota del dirigente locale del PDsottolineare con forza che non avremo una crescita solida e un’Italia più civile se non si affermerà nel Mezzogiorno uno sviluppo capace di auto-sostenersi. Se ciò non accadrà, si determineranno, anche per effetto della pesante crisi di questi ultimi anni, situazioni di ancor più grave disagio economico e sociale (i dati sulla disoccupazione offrono un quadro semplicemente inaccettabile).Cerchiamo – conclude la nota del Segretario PD Davide Brunodi aprire la discussione su una delle aree più importanti della provincia di Salerno, la Piana del Sele, iniziando a scrivere una parte del programma di questo Partito a partire dalla necessità di concentrare in questo territorio il maggior numero di misure economiche affinché possa essere conveniente realizzare investimenti per le attività produttive. L’esperienza dei distretti industriali e dell’agroalimentare, sperimentati in altre zone, può essere l’occasione per verificare su quali settori è necessario puntare e per sostenere con maggiore forza le realtà produttive esistenti.

Venerdi 21 Novembre ore 18:30

Hotel Palace – Battipaglia

Convegno del Partito Democratico

Il rilancio dell’economia locale: dalla crisi a nuove opportunità di sviluppo

Introduzione

Davide Bruno,
Segretario cittadino PD Battipaglia

Interventi:

Guglielmo Noschese,
Presidente Giovani Confagricoltura Campania
Alessandro Limatola,
Segretario generale CLAAI Campania
Antonio Ferraro,
Giunta Confindustria Salerno
Domenico Volpe,
Consigliere Provinciale
Tino Iannuzzi
Vice presidente VII commissione Camera dei Deputati
Giuseppe Canfora,
Presidente della Provincia di Salerno

Battipaglia, 20 novembre 2014

1 commento su “Convegno PD a Battipaglia sul “Rilancio dell’economia locale””

Lascia un commento