Palasele Eboli: “Festa del Minivolley e Concentramento Regionale”

Domenica 7 dicembre, dalle ore 9.30, Palasele di Eboli, l’A.S.D. M.G. Volley Eboli ha organizzato la “Festa del Minivolley con Concentramento Regionale”.

La “Festa del Minivolley”, sarà la festa dello sport e parteciperanno gran parte delle società pallavolistiche dell’intera Regione Campania, per una presenza attesa di circa mille atleti con familiari al seguito, e si vedranno in gara tanti giovani atleti appartenenti alle diverse categorie.

Atleti MG Volley-Festa inizio stagione-Under 16 femminile
Atleti MG Volley-Festa inizio stagione-Under 16 femminile

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Comitato Provinciale di Salerno, con la commissione provinciale Scuola, Promozione e Sviluppo Attività Giovanile e l’A.S.D. M.G. VOLLEY EBOLI, organizza per domenica 7 dicembre p.v. presso il PALASELE di Eboli, a partire dalle ore 9.30, la “Festa del Minivolley – Concentramento Regionale”.

A questa festa dello sport parteciperanno gran parte delle società pallavolistiche dell’intera Regione Campania, per una presenza attesa di circa mille atleti con familiari al seguito.

L’importante evento vedrà lo svolgimento di gare (non competitive) tra le varie squadre iscritte, raggruppate a seconda dell’età degli atleti; occorre ricordare che i partecipanti hanno un’età compresa tra i cinque ed i dodici anni (nati dal 2002 al 2009) per cui l’evento sarà realmente una festa sportiva per tutti i bambini ed i ragazzi che vi parteciperanno.

.

Essi saranno suddivisi in tre categorie:1) primo livello (nati dal 2007 al 2009) squadra femminile, maschile o mista; 2) secondo livello (nati dal 2003 al 2007) squadra femminile e/o maschile; 3) secondo livello superiore (nati dal 2002 al 2004) squadra femminile, maschile o mista.

Il Comitato Provinciale della FIPAV di Salerno, in particolare nelle persone del presidente Massimo Pessolano, del consigliere delegato del settore Antonio Adinolfi e della referente del minivolley Milena Pisapia, ha voluto estendere a tutte le società sportive della regione la possibilità di partecipare alla festa in considerazione della disponibilità della ns. bella struttura del Palasele, per la quale la M.G. Volley Eboli ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Eboli; per tale ragione, il ns. palazzetto sarà invaso di numerosi bambini festanti che si “sfideranno” in gare di minivolley a rotazione per tutta la durata dell’evento.

Tutto ciò si è potuto concretizzare grazie alla volontà del presidente e dei dirigenti dell’associazione sportiva M.G. Volley Eboli, che hanno voluto fortemente lo svolgimento della festa nel ns. territorio, e della disponibilità dell’amministrazione comunale nonché della Multiservizi di Eboli.

La “M.G. Volley Eboli”, costituita da circa tre anni, è affiliata FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) ed è iscritta al registro delle associazioni del CONI; attualmente, il numero di tesserati ammonta a circa 120 atleti, di varie fasce di età, che partecipano ai campionati Provinciali giovanili nelle categorie under 12, under 13 ed under 14, under 16 e I° divisione sia in campo maschile che in quello femminile, nonché ai concentramenti provinciali di mini volley per gli atleti di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

Negli anni passati la M.G. Volley Eboli ha raggiunto già significativi risultati, culminati nella scorsa stagione con la vittoria del campionato Provinciale under 12 femminile e con il secondo posto in quello under 13 femminile.

L’organigramma dell’associazione è così costituito:

Presidente: Carmela Goffredo

Direttore tecnico: Enzo Scocozza

Dirigenti: Gerardo Apicella, Cristiano Chiappa, Roberto Matonti, Antonino Mirra, Roberto Santimone, Alfonso Scocozza, Bernardo Saja.

Allenatori: Antonio Bruno, Cosimo Di Stefano, Antonino Mirra, Carmela Ragone, Enzo Scocozza, Maria Laura De Lisio, Alba Palma, Mauro Manna.

Eboli, 4 dicembre 2014

1 commento su “Palasele Eboli: “Festa del Minivolley e Concentramento Regionale””

Lascia un commento