Natale in Città 2014: La Rassegna di Eventi natalizi per Bellizzi

Parte sabato 13  Natale in Città 2014, con l’inaugurazione dei “Mercatini di Natale”, che si chiuderanno il 23 dicembre. Il Sindaco Volpe: “Stiamo lavorando“.

Tante iniziative ed eventi all’interno del “Villaggio di Natale”. L’obiettivo: coniugare il sapore delle tradizioni e la leggerezza dello spettacolo, regalando ai cittadini, momenti di serena aggregazione cercando, nel contempo di attrarre visitatori, per il commercio cittadino.

Mimmo Volpe
Mimmo Volpe

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Svelato il programma di Natale in Città. Si parte sabato 13, nel giorno di Santa Lucia, con l’inaugurazione dei “Mercatini di Natale”, che si chiuderanno il 23 dicembre. Numerose le iniziative e gli eventi previsti all’interno del “Villaggio di Natale”, con l’obiettivo di coniugare il sapore delle tradizioni con la leggerezza dello spettacolo e regalare momenti di serena aggregazione ai cittadini, cercando, anche, di attrarre visitatori, per il commercio cittadino. Nella rassegna natalizia, l’Amministrazione Comunale ha promosso il concorso della ”vetrina più bella”, che consentirà ai cittadini/visitatori di votare per l’’allestimento preferito e partecipare, così, all’estrazione di un buono spesa 250 euro.

Numerose le iniziative messe in campo, avvalendosi, come sempre, del grande dinamismo del mondo delle associazioni. Spazio alla solidarietà con Telethon; a seguire l’edizione 2014 del Concorso di Fisarmonica e Organetto organizzata dagli “Amici del Folk”.

Non mancheranno i momenti di riflessione, con la proiezione del film storico sulla tragedia di Balvano (Pz), il più grave incidente ferroviario per numero di vittime della storia d’Italia, che ebbe luogo il 3 marzo 1944. Natale in Città sarà senza dubbio una rassegna ricca di spettacoli ed eventi, che vedrà il suo momento culminante nel “Capodanno con i Cittadini”, una serata di grande musica, comicità e divertimento.

E non poteva mancare, il 6 gennaio, la tradizionale “Befana d’Argento” dedicata alla terza età.

Il Natale in Città è di sicuro un momento di riscoperta e di crescita per l’intera comunità e l’attenzione data alla preparazione del programma natalizio per Bellizzi, lo conferma. L’amministrazione, guidata dal Sindaco Mimmo Volpe –  con gli Assessorati alla Cultura, allo Sport e allo Spettacolo ed in stretta collaborazione con il mondo delle associazioni, ha recuperato le giuste sinergie necessarie a realizzare una serie di eventi davvero importanti per le prossime festività.

“Stiamo lavorando – commenta il Sindaco Volpe – per restituire a questa città il piacere di incontrarsi e di trascorrere dei piacevoli momenti di aggregazione. La scelta di realizzare “il villaggio di Natale”, nel pieno centro della città, vuole essere un modo concreto di sostenere il commercio, promuovendo le eccellenze  e le tipicità del nostro territorio. Il Capodanno con i cittadini – sottolinea il Sindaco – la Befana d’Argento e tutti gli eventi inseriti nel programma, rappresentano la volontà di quest’Amministrazione, di riannodare i fili con la società civile, con i cittadini, gli anziani, le persone in difficoltà, per riprendere insieme un percorso di crescita e di condivisione delle risorse e del territorio, nel pieno rispetto della sensibilità di tutti e con grande senso di reciprocità e inclusione sociale.

Bellizzi, 12 dicembre 2014

Lascia un commento