Civica Mente rinnova i vertici: Ferlisi sostituisce Mirra alla Presidenza

Maurizio Mirra rassegna le dimissioni da Presidente: Un normale avvicendamento nelle cariche rappresentative nell’Associazione Civica Mente.

Civica Mente accoglie le dimissioni del Presidente Maurizio Mirra, che passa il testimone e presenta i neo eletti Giuseppe Ferlisi e Dante Granese, rispettivamente Presidente e Vice Presidente.

Peppe-Ferlisi
Peppe-Ferlisi

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Con le dimissioni di Maurizio Mirra dalla carica di Presidente, c’é stato un cambio al vertice dell’associazione battipagliese Civica Mente. Un normale avvicendamento, si tiene a precisare, a sostituire l’ex Assessore Mirra dell’Amministrazione Santomauro, dimessosi ancor prima della buriana che ha portato allo scioglimento del Consiglio comunale di Battipaglia, e poi, prima alla nomina del Commissario prefettizio Mario Rosario Ruffo, e successivamente allo scioglimento per Infiltrazioni camorristiche e alla nomina della Terna Commissariale governativa che attualmente regge le sorti del Comune capofila della Piana del Sele, fino alla primavera del 2016, sono Giuseppe Ferlisi e Dante Granese, rispettivamente nella carica di Presidente e di Vice Presidente.

Maurizio Mirra
Maurizio Mirra

«Questo avvicendamento segue in tutto lo spirito di Civica Mente, ovvero l’assoluta orizzontalità finalizzata alla crescita complessiva del gruppo attraverso la progressiva responsabilizzazione di tutti i componenti attivi – Ha affermato Maurizio Mirra, momentaneamente lontano da Battipaglia per motivi di lavoro, ma sempre e comunque vicino ai problemi con l’impegno che in ogni caso non farà mancare come non lo ha fatto in tutti questi anni, per offrire spunti di riflessioni e risoluzioni, talvolta così semplici che non c’é nemmeno bisogno di coinvolgere le Istituzioni per realizzarli – Ringrazio i giovani di Civica Mente per l’impegno fino ad oggi profuso, augurandomi che questo cambiamento possa costituire un ulteriore slancio per le attività dell’associazione, alle quali non lesinerò il mio supporto non solo come componente dell’associazione, ma soprattutto come cittadino attivo che desidera migliorare Battipaglia».

Dante-Granese
Dante-Granese

«Ringraziamo tutti i componenti dell’associazione, che ci hanno dato fiducia nel difficile compito di coordinare le numerose attività che, quotidianamente, Civica Mente porta avanti – dichiarano congiuntamente Ferlisi e GraneseLe attività in cantiere sono numerose ed il nostro auspicio è coinvolgere nelle stesse i nostri concittadini, consci che sia necessario agire in prima persona per apportare una inversione di rotta al declino che ha coinvolto negli ultimi anni Battipaglia. Infatti, non è sufficiente delegare, soprattutto quando ad essere investita di questo compito sia una classe dirigente che si è dimostrata arruffona, inefficace e sovente dedita solo ai propri interessi».

Ringraziamenti di rito o sentiti? Sicuramente ringraziamenti, anche rispetto all’impegno che quotidianamente profonde l’Associazione Civica Mente, onorando lo scopo per la quale a suo tempo Maurizio Mirra volle dare al sodalizio, che al momento è impegnato, colmando quei vuoti che la politica colpevolmente ha lasciato, rispetto ad una Città ancora del tutto incredula di quanto le è accaduto. Vuoti egregiamente occupati, che hanno fatto distinguere i singoli e il gruppo di giovani nella sua interezza, nell’impegno collaborativo, disinteressato ma appassionato alla Città, fino ad assumere talvolta il ruolo di suggeritori, indicando problemi e proponendo soluzioni, e insieme ad altre poche Associazioni, capaci di interloquire in maniera positiva con la Terna Commissariale, che ha mostrato di non disdegnare affatto quell’impegno.

Battipaglia, 12 dicembre 2014

Lascia un commento