Bruno Ravera rieletto Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno

Bruno Ravera rieletto Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Salerno per il triennio 2015-2017.

Il Direttivo ha completato l’assetto degli organi statutari indicando nell’esecutivo Giovanni D’Angelo, riconfermandolo nella carica di Vice Presidente, Gaetano Ciancio Segretario e Renato Cascone Tesoriere.

Bruno Ravera
Bruno Ravera

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si è tenuto il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Salerno eleggendo il suo esecutivo. Bruno Ravera è stato rieletto presidente, così come è stato riconfermato Vice Presidente Giovanni D’Angelo, Gaetano Ciancio Segretario e Renato Cascone Tesoriere.

Con l’elezione dell’esecutivo si è completato lo staff dirigenziale che avrà la responsabilità dell’Ordine nel triennio 2015/2017.

 “Vi è da rilevare con compiacimento – spiega il presidente Ravera – il clima di sostanziale unità della classe medica che si era già palesata nel corso delle recenti vicende elettorali. Intento prioritario dell’Ordine è chiamare a raccolta tutti i medici senza alcuna distinzione di posizioni giuridiche ad un’opera di profondo rinnovamento dell’organizzazione sanitaria. I medici debbono recuperare e rivendicare un ruolo decisivo nella programmazione sanitaria, rivolgendo grande attenzione ad una gestione non sempre rispettosa delle esigenze della popolazione e che deve invece essere finalizzata all’ottimizzazione delle risorse disponibili.

Il recupero dell’equilibrio finanziario deve avvenire non comprimendo in misura inaccettabile i servizi essenziali, ma rimuovendo le sacche di inefficienza e gli sprechi. L’Ordine – rimarca Ravera – ambisce, perseguendo una coerente linea di politica sanitaria, di chiamare tutti i medici ad assumere nuove e importanti responsabilità. Deve essere chiaro a tutti che nessuno ci regalerà mai nulla.  Quello che saremo, e il ruolo che saremo chiamati a svolgere, ce lo dovremo conquistare.  I dissensi potranno riguardare la tattica, non il punto di approdo e la strategia”.

Si ricorderà che nella settimana scorsa si sono svolte le elezioni del nuovo organo direttivo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri,  e su quasi 1500 votanti, il presidente uscente è stato il più votato con circa il 90% dei consensi. Oltre Ravera sono stati eletti nel Consiglio Direttivo: Giovanni D’Angelo, Luisa Pellegrino, Mario Colucci, Natalino Barbato, Francesco Benevento, Renato Cascone, Luigi Di Gregorio, Alberto Gigantino, Attilio Maurano, Rosa Napoletano, Giuseppe Pistolese, Alessandro Renna, Giovanni Ricco, Pasquale Russo.

Salerno, 13 dicembre 2014

1 commento su “Bruno Ravera rieletto Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno”

Lascia un commento