Tour nei quartieri di Eboli del Movimento “Il momento è Adesso”

Tour nei quartieri: Prima uscita alla Contrada Acqua dei Pioppi.

Comincia il tour nei quartieri del Movimento che sostiene Vincenzo Caputo a Sindaco “il Momento è Adesso”.

Adriano Aragona
Adriano Aragona

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Da anni i residenti di contrada Acqua dei Pioppi – commenta Adriano Aragonarivendicano i loro diritti senza ricevere risposte dalla politica. Come Movimento “Il momento è ADESSO” abbiamo deciso di interpellare i diretti interessati di quell’area importante della Città.

Ci è sembrato – aggiunge Aragona – il modo più costruttivo per capirne le reali criticità e proporre soluzioni concrete. Dall’incontro con il Presidente del comitato di quartiere ed il suo direttivo sono emerse diverse problematiche sentitissime dai residenti della zona.

Vincenzo-Caputo-
Vincenzo-Caputo-

Il problema vivibilità e sicurezza – per Adriano Aragonaè stato rimarcato più volte. Furti, danneggiamenti, zona non coperta dal controllo delle Forze di Polizia. La mancata sicurezza dell’incrocio ferroviario. L’ormai perenne degrado di via dei Tini, ricettacolo di rifiuti di ogni tipo.

Come Movimento – dice Aragona – abbiamo fatto nostre le proteste dei residenti ed abbiamo elaborato subito delle soluzioni da inserire nell’agenda politica. Occorre un sistema di videosorveglianza strutturata che tenga monitorato costantemente il quartiere: eviteremo il proliferarsi di furti e l’abbandono di rifiuti. Occorre potenziare la pulizia delle strade e dei canali di scolo delle acque. Occorre un intervento del Comune che obblighi la RFI (Rete Ferroviaria Italiana) a predisporre la realizzazione di un apposito cavalcavia stradale per porre fine alla questione incrocio ferroviario.

Occorre – conclude Adriano Aragona del Movimento a sostegno del Candidato Sindaco Vincenzo Caputo, “Il momento è ADESSO” – più attenzione della politica alle zone periferie della Città».

Eboli, 18 dicembre 2014

16 commenti su “Tour nei quartieri di Eboli del Movimento “Il momento è Adesso””

  1. Faccio un appello ai presidenti e ai componenti dei Comitati di quartiere: quando verranno i futuri candidati sindaci e consiglieri (di ogni partito e movimento) quando vi prometteranno la soluzione dei vs problemi, fategli firmare una dichiarazione d’impegno con la quale si assumono la responsabilità oggettiva delle cose che promettono.
    Credetemi, molti di loro dimostreranno chi realmente sono. NON FATEVI PIU’ PRENDERE IN GIRO. Firmerà solo chi sarà onesto con voi e con se stesso.

    Rispondi
  2. TESI
    ma argaona faccia delle proposte programmatiche in campo tributario.
    ANTITESI
    1 su come modulare i tributi, evitando una tassazione occulta su chi paga le tasse sottrraendol’evasione di tanti furbi alle imposte comunali.
    2- su come pure utilizzare le tasse di scopo, per finalità cari ai cdr boys ambientali,cosi si fa un programma per aree tematiche in un ambito omogeneo.
    SINTESI
    parlare sui massimi sistemi, molto alla larga, siamo tutti bravi

    Rispondi
  3. SARANNO TUTTI DEI BRAVI RAGAZZI, MA INADEGUATI.
    ABBIAMO BISOGNO DI ESPERIENZA E CAPACITA’ CORROBORATE DAL TEMPO, GLI ESPERIMENTI SAREBBERO PERICOLOSI DA OVVIARE.
    RIPASSINO QUANDO SARANNO 50enni, MAGARI!

    Rispondi
  4. Gentilissimo Mister No, il quartiere in oggetto dell’articolo di giornale è il quartiere dove da 25 anni VIVO, io non ho fatto un incontro per promettere ma per cercare insieme delle soluzione da inserire nel programma politico del Movimento e mi creda lei per me ha perfettamente Ragione perchè come lei è stanco di persone che per 20 anni sia direttamente che indirettamente hanno governato questa città anche io lo sono e metto in gioco la mia persona per cercare di lasciare un piccolo segno positivo per le persone come lei che sono stufe.

    Rispondi
  5. Gentilissimo TRIBUTARISTA HEGELIANO, come lei ben sa Eboli vive una situazione TRIBUTARIA critica perchè nel piano di rientro della vecchia giunta comunale sono stante aumentate al massimo le aliquote questo non vuol dire chè noi come movimento non daremo una nostra opinione e una ipotetica soluzione, ma dovrà aspettare e se vuole possiamo anche incontrarci per avere una sua opinione sulla questione.

    Rispondi
    • spero che il vostro attendismo sia strategico e non frutto di mancanza di idee al riguardo.
      in ilimine litis, evasione e tasse di scopo devono essere il fine nobile ada contrastare/attuare, la leva tributaria come strumento di crescita, il fisco cittadino come organizzazione efficiente per la collettività, i contribuenti seri.

  6. Gentilissimo giosuè esposito le rispondo che siamo stati per 20 anni governati da persone ESPERTE, come dice lei, hanno portato questa città allo sfascio. Io come membro del Movimento IL MOMENTO E’ ADESSO cercherò di dare una svolta a questa nostra città e renderla una città nuova.

    Rispondi
    • carissimo fai la professione, cosi se sbagli sbagli in proprio e non riflette la tua inesperienza sulla collettività, i giochetti volti ai tentativi, con decine di milioni di euro a debito, sarebbero la fine!

  7. avvelenato mi dispiace ma non posso rispondere alla sua domanda per io stesso non sono un dipendente dello STIR (CDR) ma sono un Libero Professionista.

    Rispondi
  8. Adriano non dimenticare che il tuo candidato a Sindaco é un delfino di Martino. La mela non cade lontano dalla’albero. Ha taciuto quando poteva opporsi, e questa é cosa grave! Ciò che scrivi avrebbe, un tempo, potuto ledere gli interessi di Caputo. Ora é troppo facile sputare veleno sull’operato altrui. W il PSI

    Rispondi
  9. Caputo ancora si vanta di candidarsi,voleva fate le primarie e se la é squagliata,ora che un suo sostenitore ex consigliere ha avuto sgradevoli onori della cronaca,insiste di vantarsi come candidato.
    Il momento é adesso? no fra un po!
    Caro signore,sabato primo di maggio,festa del lavoro,vedremo che lavoro ella avrà eventualmente fatto,liste e candidati,x ora nell iperuranio della fantasia.
    Il due maggio vedremo chi ride!

    Rispondi
    • “La rilevazione è stata effettuata da Swg nei giorni 20-22 aprile 2015 per il proprio report tramite sondaggio Cati-Cawi su un campione rappresentativo nazionale di 2.000 soggetti maggiorenni.”

      Su un campione di 2000 persone su base nazionale?

      Ma mi faccia ‘il’ piacere …

      Italiani…. scegliete senza condizionamenti e con cura i vostri rappresentanti politici. Non cadete nei tranelli di chi vi propone sondaggi per orientare il vostro voto. Avanti le competenze, la professionalità e le persone perbene!

  10. fantomatico triste (non uscita genuina ilarità) totò, in primo luogo basta col sottintendere pacchianamente che chi vota per delle persone o partiti che voi non aggradano o che peggio non ritenete onesti, per proprietà transitva sia un disonesto anhe l’elettore, si tratta di milioni e milioni di compatrioti.

    A seguire è da vedere al netto della propaganda, se gli uomini dalle ricette populiste, una volta al potere cosa saprebbero combinare o di che etica pp si vestirebbero, il potere corrompe, e amministrare è arte per pochi, vedi De Luca.!

    Detto questo, la swg è una della maggiori società italiane di statistica e scienze attuariali,lavora per partiti enti ed aziende da lustri e con fatturati milionari!
    Allo stato dell’arte, lei potrà non credere nel sondaggio, o per motivi tecnici o addirittura per motivi personali, ma io mi son semplicemente limitato a pubblicare un dato oggettivo,se poi lei ha migliori campionature e metodi scientifici all’avanguardia, si adoperi a porli in essere ed a divulgarli in fretta,auspicando un maggior rispetto per le altrui opinioni: signori si nasce!

    cmq:
    Sondaggio DATAMEDIA 23 aprile 2015: CSX 39,8% (+6,2%), CDX 33,6%, M5S 20,4%
    il prpodotto cambia di poco!

    Rispondi

Lascia un commento