Pontecagnano, “100% Natale” targato PD: Arte, Ambiente e Partecipazione

Il PD di Pontecagnano Faiano promuove l’iniziativa “100% Natale” all’insegna dell’impegno e della eco-sostenibilità.

L’iniziativa per sensibilizzare i cittadini alla riduzione degli sprechi, al riciclo e alla raccolta differenziata, si concluderà il 31 gennaio 2015, con la premiazione dello scatto su facebook  con più “mi piace” riceverà un buono di 150€ da spendere nel Centro commerciale naturale “Pontecagnano C’entro”.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Il Partito Democratico di Pontecagnano Faiano ha promosso e messo a punto una serie di iniziative facenti parte della campagna “100% Natale – Arte, Ambiente e Partecipazione“.

Il progetto nasce dall’esigenza di sensibilizzare i cittadini, soprattutto quelli più giovani, alla riduzione degli sprechi, al riciclo ed al riuso, così da aumentare il livello di raccolta differenziata e scongiurare la realizzazione dell’inceneritore alle porte del comune picentino.

Il programma previsto è il seguente:

  • sabato 20 dicembre, ore 17.00 (presso la Sede del Pd in via Marconi n.28), allestimento di un laboratorio creativo natalizio con materiale di  riuso, rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie;
  • domenica 28 dicembre, ore 11.00 (lungo via Marconi), organizzazione di divertenti giochi di strada a tema sul riciclo

Parallelamente, le persone interessate potranno iscriversi alla pagina facebook dal nome “Riduco lo scempio”, attraverso cui avranno l’opportunità di postare foto-denuncia dei disastri ambientali del territorio. L’iniziativa si concluderà il 31 gennaio 2015, data in cui lo scatto che avrà ottenuto il maggior numero di consensi (dissensi) tramite il “mi piace” riceverà un buono di complessivi 150 euro da spendere presso alcuni esercenti del Centro commerciale naturale “Pontecagnano C’entro“.

Infine, durante tutte le festività natalizie, il circolo del Pd di via Marconi ospiterà alcune opere di Giancarlo Aliberti -nostro concittadino ed artista di grande fama, raggiunta anche grazie alla creazione di opere realizzate con oggetti e materiali di scarto- ed il geniale albero natalizio fatto interamente in cartone e donato dalla locale ditta “Sada”.

Il Pd di Pontecagnano Faiano invita la cittadinanza tutta ad una nutrita partecipazione, che sia segnale di impegno e volontà di cambiamento -sul piano ambientale, e non solo- di una realtà da rinnovare e trasformare, non unicamente in questo periodo dell’anno.

Pontecagnano Faiano, 18 dicembre 2014

3 commenti su “Pontecagnano, “100% Natale” targato PD: Arte, Ambiente e Partecipazione”

  1. gilberto, vedi che il greco antico ha anche altre espressioni beneauguranti,forse non hai fatto il classico e vuoi darti un tono,sa un po patetico di finto saccentismo..
    Ἂν ἡ λεοντῆ μὴ ἐξίκηται, τὴν ἀλωπεκῆν πρόσαψον.
    nel senso, ti facilito, di fatti furbo

    Rispondi

Lascia un commento