Il Prefetto Pantalone lascia Salerno per Napoli

Gerarda Pantalone, il primo Prefetto donna di Salerno, lascia e va a Napoli. Anche per Napoli è la prima volta per una donna Prefetto.

La dott.ssa Pantalone si insediò a Salerno il 2 aprile del 2012. La nomina del Ministro Alfano è giunta il 24 dicembre scorso. Il Sindaco De Luca: «Nel corso di questi anni ha dimostrato grandi doti di competenza, professionalità ed umanità».

Gerarda Pantalone - Prefetto di Salerno
Gerarda Pantalone – Prefetto di Salerno- Foto Politicademente

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNOGerarda Maria Pantalone, il primo prefetto donna di Salerno lascia la nostra Città per Napoli. La nomina di Maria Gerarda Pantalone è stata decisa nel corso Consiglio dei Ministri  su indicazione del ministro dell’Interno Angelino Alfano. Pantalone succede al prefetto Francesco Musolino.

Nata a Grazzanise, in provincia di Caserta, il 22 luglio 1955, si e’ laureata in Giurisprudenza all’Universita’ degli Studi di Napoli nel luglio del 1977 ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, presso la Corte di Appello di Napoli, nel 1979. Il 1 marzo dello stesso anno, vincitrice di concorso pubblico, e’ entrata nei ruoli dell’amministrazione civile dell’Interno, assumendo servizio al ministero dell’Interno, Dipartimento della pubblica sicurezza. Dal 2 aprile 2012 e’ prefetto di Salerno. Il 24 dicembre 2014, e’ stata nominata prefetto di Napoli.

Alla dottoressa Pantalone dapo la sua nomina alla guida della Prefettura di Napoli sono giunti anche i saluti di commiato del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. “A nome della Civica Amministrazione e della città di Salerno rivolgo a Maria Gerarda Pantalone un cordiale saluto di commiato nel momento in cui lascia la sede di Salerno per diventare Prefetto di Napoli. Nel corso di questi anni di presenza nel nostro territorio, Ella ha dimostrato grandi doti di competenza, professionalità ed umanità contribuendo allo sviluppo della nostra comunità ed avvicinando i cittadini alle Istituzioni. Sono profondamente convinto, esprimendo la gratitudine per il lavoro svolto, che nella nuova sede operativa Maria Gerarda Pantalone saprà conseguire gli stessi prestigiosi risultati“.

Salerno, 27 dicembre 2014

1 commento su “Il Prefetto Pantalone lascia Salerno per Napoli”

Lascia un commento