Il Sindaco Amabile rassicura: L’Uscita autostradale di Lancusi non sarà eliminata

L’Uscita autostradale di Lancusi sul raccordo Salerno–Avellino non verrà eliminata.

A rassicurare i cittadini è il Sindaco di Fisciano Tommaso Amabile che è intervenuto sulla vicenda per smentire la notizia: “Nessuna preoccupazione, non verrà eliminata”.

autostrada_raccordo_salerno_avellino
autostrada_raccordo_salerno_avellino

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, intervenendo sulla questione della nuova cartellonistica sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, che in questi giorni ha alimentato un acceso dibattito tra società civile e politica, cerca di stemperare i toni di una polemica ritenuta sorprendente ed enfatizzata a causa delle notizie poco chiare che sono state  diffuse dai media. L’Anas, nei gironi scorsi, ha accolto la richiesta del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, introducendo, insieme all’uscita di “Lancusi” (frazione del comune di Fisciano), anche quella di “Baronissi Nord”, aggiungendo all’attuale uscita di Baronissi, la scritta “Sud”, sul raccordo Salerno-Avellino. I lavori sono stati effettuati il 24 dicembre scorso.

“Non è assolutamente vero – ha chiarito il Sindaco Amabileche l’uscita di Lancusi verrà cancellata, come qualcuno ha erroneamente riportato sui social network e su altri canali e mezzi di comunicazione di massa. Al contrario, penso che l’introduzione della nuova indicazione “Baronissi Nord” vada ad arricchire l’attuale segnaletica favorendo gli automobilisti che sono diretti, oltre che a Lancusi, anche verso Ikea o in direzione della struttura sportiva del PalaIrno della frazione Sava di Baronissi”.

Tommaso-Amabile
Tommaso-Amabile

“Intendo rassicurare tutti i residenti del Comune di Fisciano e in particolar modo gli abitanti della frazione di Lancusi – ha detto ancora il primo cittadino – che l’inserimento di queste nuove indicazioni non rappresenta affatto una mancanza di rispetto per il nostro territorio. Se fosse stata eliminata la cartellonistica che indica l’uscita di Lancusi, avrei potuto comprendere il rammarico dei residenti locali. E garantisco che anche il sottoscritto si sarebbe attivato per chiedere chiarimenti all’Anas. Ma questo non avverrà, quindi è inutile diffondere notizie false, che rischiano di alimentare polemiche sterili”.

“Nel caso di specie – conclude Amabilesi è solo voluto offrire agli automobilisti una segnaletica più chiara e precisa. Si parla tanto di Unione dei Comuni, cui fa parte Fisciano, Baronissi, Mercato San Severino, Calvanico e altri Comuni dell’Irno. Quindi sorprende che possano sorgere delle polemiche sull’aggiunta di una nuova uscita autostradale, senza che questa influisca o vada ad eliminare quella precedente”.

L’introduzione dell’uscita Baronissi Nord è presente in tutti e due i sensi di marcia del raccordo autostradale Salerno – Avellino.

Fisciano, 31 dicembre 2014

2 commenti su “Il Sindaco Amabile rassicura: L’Uscita autostradale di Lancusi non sarà eliminata”

Lascia un commento