Cena di solisarietà per gli Anziani di Fisciano

Cena solidale per gli anziani residenti nel Comune di Fisciano.

Ad ospitarla la mensa universitaria in presenza del Sindaco di Fisciano Tommaso Amabile e degli amministratori locali.

Tommaso-Amabile
Tommaso-Amabile

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Questa sera, alle ore 20,00, presso la mensa universitaria, all’interno del Campus di Fisciano si terrà la tradizionale cena per gli anziani residenti nel Comune di Fisciano. Sono stati inviati circa 700 inviti su tutto il territorio comunale. Prevista una massiccia partecipazione.

Nel corso della cena doveva essere presentato anche il calendario dell’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano intitolato “Solidarietà, Servizi, Istituzioni”. La presentazione è slittata alla giornata di lunedì 5 gennaio. Si tratta di 12 mesi che illustrano il lavoro dei volontari del sodalizio guidato dal Presidente Alfonso Sessa, con immagini di soccorsi nei casi di emergenza o quelle che ritraggono i Sindaci della Valle dell’Irno insieme ad anziani e soccorritori per evidenziare lo stretto legale tra istituzioni e territorio di appartenenza.

Alla cena parteciperanno, oltre al Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, gran parte dell’amministrazione comunale, il Presidente della BCC di Fisciano, Domenico Sessa, i volontari de “La Solidarietà” con lo staff del sodalizio e tanti altri invitati residenti del posto, tra cui qualche famiglia indigente del territorio.

L’evento rientra nel programma delle politiche sociali comunali, attraverso le quali si cercano di realizzare momenti di aggregazione comunitaria che possano contribuire a far rivivere lo spirito di solidarietà e convivialità tra le persone che si ritrovano per trascorrere un momento in completo relax e spensieratezza.

“Ringrazio il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti – ha detto il Sindaco Tommaso Amabile – per la gentile disponibilità nel concederci la sala della mensa universitaria per accogliere questa nostra iniziativa solidale. E’ una cena in onore degli anziani del territorio, che rappresentano la parte saggia della nostra popolazione. Sarà sicuramente un indimenticabile momento di festa da vivere tutti insieme e in allegria”. Nel corso dell’anno verranno proposte altre iniziative solidali che verranno esposte nel momento del loro allestimento da parte degli addetti ai lavori.

Fisciano, 3 gennaio 2014

2 commenti su “Cena di solisarietà per gli Anziani di Fisciano”

Lascia un commento