Sospensione del Day Service geriatrico a Battipaglia: Bruno(PD) lancia l’allarme

Sospeso il Day Service Geriatrico all’ambulatorio di Piazza S. Francesco: A lanciare l’allarme è il Segretario del PD di Battipaglia Davide Bruno.

La soppressione del Day Service Geriatrico rappresenta una contraddizione rispetto alla moderna organizzazione della sanità che cerca di spostare il carico degli Ospedali verso il territorio per un servizio efficiente, razionale e vicino ai cittadini.

Davide Bruno
Davide Bruno

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – In riferimento all’ipotesi di soppressione del DAY SERVICE GERIATRICO presso l’ambulatorio di piazza S.FRANCESCO, interviene e con durezza il segretario cittadino del Partito Democratico di Battipaglia Davide Bruno, il quale ha dichiarato a proposito: “Esprimo il mio  più totale disaccordo e rammarico per questa ipotesi, atteso che l’abolizione del servizio dal primo gennaio 2015 ha già procurato notevoli e gravi disagi per l’utenza rispetto a quella che era una felice intuizione che dava sostegno ad una grande fetta di popolazione, nell’ottica dell’integrazione della medicina del territorio e della medicina di base offrendo un servizio razionale ed efficiente che non subiva il problema delle liste di attesa grazie ad una programmazione puntuale.

La soppressione del Day Service Geriatrico – aggiunge ancora Davide Bruno rappresenta una contraddizione rispetto a una moderna organizzazione della sanità che cerca di spostare il carico degli Ospedali verso il territorio per un servizio efficiente, razionale e vicino ai cittadini.

Per questo ringrazio – conclude il Segretario del PD battipagliese Davide Bruno la consigliera regionale Anna Petrone per l’interessamento verso questa vicenda con l’intenzione di formulare un’apposita interrogazione regionale al Presidente Caldoro. Si esprime inoltre, pieno sostegno al Sig. Giuseppe Balzano presidente dell’AUSER di Battipaglia e al dott. Giuseppe Schipani fautori di una convenzione per la consulenza tecnica nel campo dei servizi socio-sanitari a favore degli anziani e per il loro impegno in difesa delle fasce più deboli e per gli anziani non autosufficienti.

Battipaglia, 10 gennaio 2015

1 commento su “Sospensione del Day Service geriatrico a Battipaglia: Bruno(PD) lancia l’allarme”

Lascia un commento