Giudice di Pace di Eboli: Il Commissario Filippi convoca i Comuni interessati

Ufficio del Giudice di Pace: Il Commissario Prefettizio di Eboli Vincenza Filippi ha incontrato i Comuni interessati.

Nell’incontro si è ribadita la volontà, da parte dei presenti, di mantenere l’ufficio del Giudice di Pace quale importante presidio della giustizia in questo territorio, impegnandosi a reperire risorse aggiuntive per mobilità volontaria.

Giudice-di-Pace-Eboli.
Giudice-di-Pace-Eboli.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Su convocazione del Commissario Prefettizio di Eboli Vincenza Filippi, si è tenuto nella mattinata di ieri presso il Comune di Eboli un incontro fra il Commissario Filippi, il dott. Alfonso Forlenza, assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Contursi Terme, e l’avv. Maria Santoro, Vice Sindaco del Comune di Campagna, per affrontare  congiuntamente le problematiche relative alla funzionalità del’Ufficio del Giudice di Pace di Eboli.

Nel corso della riunione è stata ribadita la volontà, da parte degli enti presenti, di mantenere l’ufficio del Giudice di Pace quale importante presidio per lo svolgimento delle funzioni fondamentali della giustizia in questo territorio.

In quest’ottica, i Comuni di Campagna e Contursi Terme si sono impegnati ad avviare un percorso interno per individuare risorse aggiuntive per mobilità volontaria, da assegnare all’ufficio predetto. Procedura già avviata dal Comune di Battipaglia anche questo sottoposto a Gestione straordinaria retta da una terna commissariale.

Il Commissario Straordinario, tra l’altro, ha informato i partecipanti di aver sottoposto al Ministero della Giustizia un quesito specifico per conoscere il relativo orientamento in merito all’espletamento del servizio.

Eboli, 22 gennaio 2015

Lascia un commento