“La Domenica della salute”: Successo al P.O. di Eboli, eseguite 70 visite gratuite

Successo all’Ospedale di Eboli de “La Domenica della Salute” presso l’Ambulatorio di Oncodermovenereologia eseguiti 70 screening gratuiti.

L’U.O. di Dermatologia e Malattie Infettive dell’Ospedale di Eboli sponsorizzata dai Rotary Club di Battipaglia, Eboli, Campagna, ha aperto le porte ad una giornata di prevenzione del menaloma con visite mediche gratuite effettuate dal dott. Di Bartolomeo e dalla dott.ssa Mazza.

Di Bartolomeo-Bamonte-Gagliardo-Mazza-Ruggia-Marra-Busillo-Mastrangelo
Di Bartolomeo-Bamonte-Gagliardo-Mazza-Ruggia-Marra-Busillo-Mastrangelo

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Anche quest’anno si è ripetuta l’iniziativa promossa dai Rotary Club di Battipaglia, Campagna e EboliLe Domeniche della Salute”, ormai a giudicare dalla partecipazione un appuntamento specifico di primaria importanza, nel corso del quale l’Unità Operativa di Dermatologia – Malattie Infettive dell’Ospedale Maria SS. Addolorata di Eboli ha aperto le porte a screening medici gratuiti, per fornire un servizio, ma anche per diffondere la cultura della prevenzione.

L’Unità Operativa di Dermatologia e Malattie Infettive diretta dal dottor Giuseppe Bamonte, presso l’Ambulatorio di Oncodermovenereologia e Medicina delle migrazioni del Presidio Ospedaliero di Eboli. nella mattinata di ieri domenica 8 febbraio 2015 dalle ore 9,00 alle ore 12,30, sponsorizzati dal Rotary Club, si è ripetuto come l’anno scorso una giornata di prevenzione con “La domenica della Salute“, nel corso della quale gli specialisti dermatologi, Dott. Antonio Di Bartolomeo e Dott.ssa Ivana Mazza, hanno effettuato circa 70 visite dermatologiche gratuite, rilevando una dozzina di formazioni melanocitarie sospette, di cui alcune da osservare nel tempo ed altre da rimuovere chirurgicamente; per queste ultime si è provveduto ad inserire i pazienti nella lista di prenotazione per l’intervento.

L’iniziativa de “La domenica della salute“, avente per oggetto la prevenzione del melanoma, voluta e sponsorizzata dai Club Rotariani con la presenza di una delegazione formata da Mastrangelo e Gagliardo di Eboli, di Ruggia e Marra di Campagna e di Busillo di Battipaglia,  ha avuto un grande successo, conseguendo l’obiettivo che ci si era fissati, cioé quello in particolare di insistere affinché l’iniziativa si ripeta nel tempo per dare sempre più eco all’importanza che detiene la prevenzione nell’ambito diagnostico, e di anno in anno cercare di coinvolgere sempre quanti più cittadini è possibile

Eboli, 7 febbraio 2015

4 commenti su ““La Domenica della salute”: Successo al P.O. di Eboli, eseguite 70 visite gratuite”

  1. D’accordo per i Dermatologi il Dott. Di Bartolomeo e la Dott.ssa Mazza (entrambi non dipendenti dell’Ospedale) ma gli altri, compreso il dott. Bamonte che è un medico generico privo di qualsiasi specializzazione, cosa c’entrano??? Acuni era la prima volta che mettevano piede nell’Ambulatorio.
    Pubblicità INGANNEVOLE!!!

    Rispondi

Lascia un commento