La Regione approva la Legge sulla cooperazione sociale: Restituisce dignità alle fasce deboli

E’ stata approvata nella seduta dal Consiglio Regionale della Campania del 18 febbraio scorso, la Legge sulla cooperazione sociale.

Petrone, Cortese, D’Amelio (PD): “Sono trascorsi 23 anni necessari per approvare un atto dovuto, che restituisce dignità e trasparenza ad un settore fondamentale per la qualità della vita dei cittadini in particolare delle fasce deboli”.

D'Amelio-Petrone-Cortese-Consiglio Regionale Campania.
D’Amelio-Petrone-Cortese-Consiglio Regionale Campania.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Finalmente oggi è stata approvata la legge sulla cooperazione sociale grazie all’impegno dei Consiglieri Anna Petrone, Angela Cortese e Rosetta D’Amelio con il sostegno del Gruppo Consiliare del Partito Democratico e delle altre componenti delle opposizioni che hanno contribuito  affinchè lo stesso provvedimento, in seduta odierna, non fosse subordinato ad altri, seppure importanti atti legislativi regionali, così come aveva chiesto la maggioranza.

All’unisono affermano le Consigliere Regionali – Petrone, Cortese, D’Amelio – che “la legge restituisce dignità e trasparenza ad un settore fondamentale per la qualità della vita dei cittadini in particolare delle fasce deboli. Istituisce, infatti,  l’albo regionale delle cooperative sociali, che tra l’altro, consente l’applicazione di quanto previsto dalla legge nazionale, favorendo l’azione delle cooperative sociali all’inserimento lavorativo, quale opportunità concreta di lavoro e dignità sociale per le categorie più fragili delle nostre comunità (disabili fisici, psichici, tossicodipendenti etc)”.

Napoli, 20 febbraio 2015

2 commenti su “La Regione approva la Legge sulla cooperazione sociale: Restituisce dignità alle fasce deboli”

Lascia un commento