Battipaglia: Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli. Ecco il Bando

Il Comune di Battipaglia ha pubblicato un Bando per l’accesso a fondi destinati agli inquilini morosi incolpevoli.

Il bando pubblico, a seguito di DGR n. 804 del 30 dicembre 2014, consente l’accesso all’erogazione di contributi a cittadini morosi incolpevoli, destinatari di un provvedimento di sfratto. Scadenza 16 marzo 2015.

Avviso di sfratto
Avviso di sfratto

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Comune di Battipaglia ha pubblicato all’Albo Pretorio il bando pubblico per l’erogazione di contributi ai cittadini morosi incolpevoli, destinatari di provvedimento di sfratto, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 804 del 30 dicembre 2014 (BURC n. 3 del 12.01.2015), che mette a disposizione un Fondo con una quota di cofinanziamento regionale pari a 2 milioni di euro.

Il bando ha la finalità di sostenere gli inquilini in condizione di morosità incolpevole e soggetti a provvedimento di sfratto.
La morosità incolpevole si verifica per sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo, a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, riconducibile adiverse cause come:

  • La perdita del lavoro per licenziamento;
  • A seguito di accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell’orario di lavoro;
  • Intervento della cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale;
  • Al mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici;
  • Per malattia grave, infortunio o decesso di un componente il nucleo familiare, che abbia comportato la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali;
  • Per cessazioni di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza
    maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente;

Il bando integrale e la modulistica da utilizzare sono pubblicati sul sito internet www.comune.battipaglia.sa.it – sezione Bandi e concorsi/Avvisi, e sono in distribuzione presso il Settore Politiche Sociali – Ufficio Contributi Alloggiativi – sito in Viale Barassi – Stadio Pastena – nei giorni di apertura al pubblico (martedì e giovedi dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00).

Le domande dovranno essere presentate, con le forme e le modalità previste nel bando, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso e cioè entro il 16.03.2015 atteso che il giorno di scadenza è un festivo.
Responsabile del Procedimento: sig.ra Giovanna Guzzo.

Per informazioni ed assistenza nella compilazione delle domande: tel. 0828/677212 – 0828/677207.

Bando pubblico e allegati – Scadenza 16 marzo 2015

Battipaglia, 23 febbraio 2015

Lascia un commento