Riordino Assistenza Ospedaliera: Le Mamme danno “lezioni” ai Candidati Sindaco

Giovedì 26 febbraio, ore 15.30, Aula consiliare Comune di Eboli, incontro-informativo con i Candidati Sindaco sul Riordino dell’Assistenza ospedaliera.

All’incontro promosso dall’Associazione spontanea delle Mamme si discuterà dei “nuovi standard qualitativi, quantitativi, strutturali, tecnologici relativi all’assistenza ospedaliera”, oltre alla Commissaria Dott.ssa Filippi, sono stati invitati tutti i candidati a Sindaco di Eboli. E così le mamme danno lezione ai Sindaci.

Ospedale di Eboli.
Ospedale di Eboli.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il giovedì 26 febbraio 2015, presso l’Aula consiliare del Comune di Eboli alle ore 15:30, ha organizzato una discussione informativa sul nuovo: “Regolamento recante le definizioni dei nuovi standard qualitativi, quantitativi, strutturali, tecnologici relativi all’assistenza ospedaliera”, in attuazione dell’art.1, comma 160 L.n° 311 del 30/12/2004 e dell’art.15, comma 13, lettera c) del decreto legge 6 luglio 2012 n° 95 convertito, con modificazioni, dalla L. n° 135 del 07/08/2012.

All’incontro – scrive la coordinatrice delle mamme ribelli di Eboli Anna Moccaldi – sarà presente il Commissario Prefettizio Vincenza Filippi, alla quale l’Assocciazione delle mamme ha affidato anche la presidenza, sono stati invitati tutti i candidati alla carica di Sindaco di Eboli, ritenendo che il coinvolgimento generale sia il migliore viatico per garantire il massimo impegno e il massimo equilibrio nelle valutazioni future, specie alla luce delle varie scelte che l’ASL Salerno e la Direzione generale ha messo in atto, per nulla rispondenti al quadro normativo di riferimento.

Insomma ci volevano le mamme di Eboli per informare i nostri politici sui nuovi risvolti normativi, che necessariamente rimettono in discussione tutto, ma proprio tutto quello, che tra l’altro, si è malamente fatto da parte sia dell’ASL Salerno che della Regione Campania e da Stefano Caldoro nella sua qualità di Commissario straordinario di governo della Sanità in Campania.

Questo la dice proprio lunga. Siamo messi proprio male se i candidati Sindaci di Eboli devono andare a “scuola” dal comitato spontaneo delle mamme per conoscere e magari interpetrare una normativa. Da chi dovranno andare a scuola nel momento in cui da Sindaci, dovranno discutere di urbanistica, di politiche scolastiche, dei trasporti, dei servizi, e quant’altro. Oggettivamente è da preoccuparci seriamente, ma ormai tutto è possibile in questa Città e in questo Paese, e sebbene dalle parti dei cittadini oggettivamente non è che i politici riscuotano molta fiduìcia, questi non perdono occasione per dimostrare la loro inadeguatezza.

…………………………  …  …………………………..

.
.

Eboli, 24 febbraio 2015 (Aggiornato alle ore 16.20 del 24 febbraio 2015)

7 commenti su “Riordino Assistenza Ospedaliera: Le Mamme danno “lezioni” ai Candidati Sindaco”

  1. Un “corso” del genere sarebbe utile anche per la Multiservizi. Cuomo ieri mattina a RadioCastelluccio alla domanda sulla Multiservizi ha risposto candidamente “conosco poco la vicenda, mi parlano di debiti, di disavanzi…non lo so”. Qualcuno lo aggiorni! Anche se è singolare che la vicenda di questa società la conosco io che non sono nessuno, mentre il candidato sindaco più esperto, autorevole e competente non ne sa niente. Strano.
    A chi fosse interessato, l’intervista Cuomo-Sgroia può essere riascoltata su http://www.radiocastelluccio.it/faccia-faccia-tra-candidati-alle-primarie-del-pd-di-eboli-sgroia-e-cuomo-colazione-con-brass/

    Rispondi
    • Ha detto le cose come stanno…. è fuori dall’amministrazione comunale da 25 anni come ha ben rimarcato e della vicenda ormai annosa non ne sa nulla . Dovrebbe passare un mese ( e non so se ci riesce) a leggere tutti i faldoni e quei bilanci…… x farti contento. Fammi il piacere ed ascolta attentamente quando le persone parlano e non riportarle (secondo una tua interpretazione di parte ).
      CUOMO è ORO rispetto agli altri … e lo ha dimostrato nel faccia a faccia con Sgroia. Quando è stato provocato, tacciandolo che ha un solo pregio la FORTUNA non lo ha risposto neanche 🙂 e ne poteva dire.
      Il sen. Cardiello che cosa è allora un miracolato 😀 , ha fatto il parlamentare per 15 anni sempre è solamente perchè nominato ( ha si e no 200 preferenze).
      Cuomo è diventato assessore comunale, dopo aver preso 1500 voti di preferenza. Idem x l’assessorato provinciale.
      Oltre 5000 preferenze con il patto segni x diventare la prima volta consigliere regionale ed al mandato successivo 22.000, parlo di preferenze personali. E secondo Sgroia è un fortunato.
      Di Sgroia non ne voglio parlare perchè è come sparare sulla croce rossa.

  2. La risposta di Cuomo è volutamente elusiva oltre che fortemente sarcastica. Nascita e problemi della Multiservizi derivano da 20 anni di gestione Comunista. Sgroia, Lavorgna età …sono direttamente responsabili dello sfascio. Mi fa ridere , al contrario, la risposta di Sgroia che sembra sceso da Marte. Ma per piacere!!

    Rispondi
  3. Prendersela con Cuomo,lontano dalla casa comunale da una generazione, é strumentale che dimostra conseguenzialmente, una pochezza di argomenti da parte degli avversari dovrebbe far riflettere il cittadino prima che l’elettore.

    Rispondi

Lascia un commento