L’ASL Salerno acquista nuove Ambulanze

Acquistate nuove autoambulanze per un importo di circa 250.000 Euro destinate ai Presidi Ospedalieri dell’ASL Salerno.

Le tre autoambulanze di “tipo A” per il soccorso avanzato, hanno come destinazione i Presidi Ospedalieri di Nocera-Pagani, Sarno e Battipaglia. Squillante: “e’ fondamentale che  i Presidi vengano dotati di mezzi di soccorso più attrezzati e moderni.

Ambulanza
Ambulanza

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il Direttore Generale dell’ASL Salerno Dr. Antonio Squillante – si legge in una nota aziendale pervenutaci – nella seduta del 10 marzo 2015 ha deliberato l’acquisto di tre autoambulanze di “tipo A” per soccorso avanzato da destinare ai Presidi Ospedalieri di Nocera-Pagani, Sarno e Battipaglia per un importo complessivo pari a circa 250.000 Euro.

Antonio Squillante
Antonio Squillante

A seguito della riorganizzazione del servizio trasporto infermi avvenuta nel luglio 2014 per adeguare  in tutta l’Azienda il trasporto secondario, garantendo ad ogni Presidio Ospedaliero Autoambulanze di tipo A per soccorso avanzato con rianimatore a bordo oltre che autoambulanze di tipo B medicalizzabili all’occorrenza, è stato necessario rinnovare il parco autoambulanze con l’acquisto di n. 3 nuove autombulanze al fine di adeguare i Presidi Ospedalieri di Nocera Pagani – Sarno e Battipaglia ai più moderni ed elevati standard qualitativi e di sicurezza.

“Anche se con gradualità – Dichiara nel merito il Direttore Generale dell’ASL Salerno Antonio Squillanteè fondamentale che  i Presidi vengano dotati di mezzi di soccorso il più attrezzati e moderni possibile adeguati a garantire ai cittadini/utenti prestazioni sanitarie di soccorso avanzato, rapide ed adeguate, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente assicurando a tutta la cittadinanza un servizio di qualità che rappresenta la vera mission di un Presidio Ospedaliero”.

Salerno, 11 marzo 2015

Lascia un commento