Battipaglia: “Nuvole sulla città” mostra sul fumetto alla De Amicis

Dal 15 scorso fino al prossimo 22 marzo 2015, Scuola De Amicis “Nuvole sulla città” mostra sul fumetto.

La Rassegna fumettistica è stata voluta ed organizzata dall’Associazione culturale Pandora, con il Patrocinio del Comune di Battipaglia ed è visitabile Da lunedì al sabato  ore 17.00 / 21.00. La domenica ore 10.00 / 12.30 e dalle ore 17.00 alle 21.00.

nuvole sulla città-Mostra fumetto battipaglia
nuvole sulla città-Mostra fumetto battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’Associazione culturale Pandora di Battipaglia organizza, con il patrocinio del Comune di Battipaglia, presenta “Nuvole sulla Città” una rassegna del fumetto d’autore italiano, della durata di 8 giorni, dal 15 scorso fino al prossimo 22 marzo, per celebrare il fumetto.

L’esposizione di storie e di fumetti di autori italiani è al suo primo appuntamento, e rappresenta la storia dell’Associazione Pandora, attraverso un percorso dedicato al fumetto e all’illustrazione ad opera di autori italiani (anzi: campani!) che per l’occasione mostreranno al proprio pubblico le tavole di alcuni degli eroi più noti del panorama nazionale e internazionale; da Tex a Dylan Dog, passando per Batman, Thor, Nathan Never, e molti altri!

.
.

In questi giorni si avrà il piacere di ospitare – in rigoroso ordine alfabetico – Mirka Andolfo, Bruno Brindisi, Daniela “DiMat” Di Matteo, Andrea Errico, Vincenzo “Viska” Federici, Luca Maresca, Romina Moranelli, Pasquale Qualano, Luca Raimondo, Lucilla Stellato, Tina Valentino e Antonella Vicari, oltre ai giovani allievi della scuola Comix Ars di Salerno.

Tanti tratti diversi uniti per un solo scopo, diffondere il messaggio della “letteratura disegnata” (come amava dire Hugo Pratt). La mostra è stata allestita a Battipaglia nell’edificio dell’ex scuola “E. De Amicis”, in piazza Amendola (conosciuta ai più come piazza Madonnina), ed è visitabile nei seguenti orari:

– Da lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 21.00
– La domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00

Nelle ore antimeridane dei giorni feriali saranno condotte visite guidate per le scuole primarie cittadine.

Battipaglia, 18 marzo 2015

Lascia un commento