Eboli: Nuove regole nell’uso dei cellulari

Da ieri al Comune di Eboli vigono nuome norme riguardo all’uso dei telefoni cellulari. E… finisce la pacchia.

Dopo gli abusi la Commissaria Filippi ha approvato il nuovo disciplinare che regola modalità, criteri, assegnazione e l’uso dei telefoni cellulari ad amministratori e dipendenti. Individuandone con precisione i destinatari tra le figure di Vertice politico e amministrativo.

Vincenza Filippi-
Vincenza Filippi-

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLICon delibera n° 54 dell’11.3.2015 – ci informa una nota dell’Ufficio stampa del Comune di Eboli in merito all’uso della telefonia mobile e alle critiche rispetto all’abuso degli stessi emerso nei mesi scorsi – il Commissario Straordinario Vincenza Filippi, ha adottato il disciplinare per l’assegnazione e l’uso di apparecchiature di telefonia mobile.

Il nuovo disciplinare sancisce le modalità e i criteri  per l’assegnazione e l’uso dei telefoni cellulari ad amministratori e dipendenti. In particolare individua chiaramente le figure di Vertice politico ed amministrativo a cui potranno essere assegnate le schede telefoniche aperte (cioè con la possibilità di effettuare telefonate verso numeri di rete fissa e mobile, a carico dell’Ente), quelle a cui potranno essere attribuite le schede incluse nella Rete Aziendale Mobile (abilitate ad effettuare solo chiamate ai numeri inclusi nella rete), nonché quelle che potranno aderire, a proprie spese, al piano tariffario adottato dall’Ente.

telefono cellulare
telefono cellulare

Tale piano tariffario scaturisce dal contratto recentemente sottoscritto con la Wind, che prevede un abbonamento a prezzo fisso (Flat) che consente di telefonare 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi. L’abbonamento Flat è più conveniente per il Comune rispetto al precedente canone a consumo, perché quest’ultimo calcola la tariffa sull’effettivo utilizzo del servizio e genera quindi bollette molto elevate.

Per quanto riguarda i costi a carico degli utilizzatori, chi usufruirà delle schede aperte e chi usufruirà delle RAM comparteciperà alla spesa per il 50%, il restante personale pagherà il consumo al 100%.

L’adozione del regolamento permetterà di evitare in futuro  le criticità emerse nei mesi scorsi, che sono state definitivamente superate con l’individuazione di ex dipendenti ed ex amministratori, che non avevano più i requisiti per l’assegnazione delle apparecchiature,  per i quali si è proceduto alla sospensione del servizio,  nonché all’attivazione delle procedure di recupero a loro carico.

Si sta inoltre valutando la fattibilità di stipulare una convenzione aggiuntiva per consentire ai dipendenti l’acquisto di telefoni a convenzione agevolata.

Eboli, 19 marzo 2015

15 commenti su “Eboli: Nuove regole nell’uso dei cellulari”

  1. La commissariaFfilippi, merita il plauso grato di tutta la collettività eburina, il suo solerte servizio in ogni campo, fa luce su scorrettezza ai danni del pubblico erario.
    A maggio dovremo congedarla con tutti gli onori!

    Rispondi
    • Hai ragione… la scorrettezza di chi ci ha governato negli ultimi 15 anni, gli stessi del PD con Cuomo in testa che tu sostieni.

      ma fammi il piacere tu, il PD e tutti i comunisti travestiti.

      VOTATE PERSONE NUOVE e BRAVA GENTE

      FATE PREVALERE LA VOSTRA DIGNITA’ e l’ONESTA

    • per incazzatonero,
      indipendentemente da chi si vota, riferendosi ai vari schieramenti che si profila scenderanno in campo, è indispensabile individuare le brave persone, dignitose, e soprattutto oneste. Tutti i Partiti hanno bisogno delle persone oneste, e tutti i partiti hanno bisogno di persone nuove, ma essere nuove non significa essere portatori di novità, questo possiamo solo augurarcelo.
      In ultimo è profondamente sbagliato alimentare il confronto generazionale. Non hai idea di quanti giovani ci sono che sono già vecchi e quanti vecchi per idee sono ancora giovani.
      In questa Città più delle altre, avvertiamo vi siano da anni sempre gli stessi protagonisti. Se ci sono è solo colpa o merito nostro, ovviamente tra questi, di alcuni ne faremmo volentieri a meno, ma anche questo è soggettivo, perché potremmo non trovarci d’accordo.
      Il vero problema è che alcuni di questi riescono sempre ad aggregarsi, al momento opportuno e proporsi in maniera diversa, illudendo gli elettori e anche chi si allea con loro.
      Il Diavolo ti lastrica d’Oro la strada, salvo poi a restarne vittima.
      Il potere poi che questi gestiscono li aiuta a restare a galla. ma questo come ti dicevo è veramente tutto soggettivo.
      Per amore si riesce avedere il proprio partner maschio o femmina che sia sempre più bello degli altri: in quel caso si valuta per amore e non per oggettività.
      Grazie per i tuoi interventi,
      Massimo Del Mese

    • Caro incazzatonero,prevedo che sarai nerissimo fra qualche tempo,massimo metà giugno,e poi chi sarebbero questi onesti salvatori che tu periti?
      Demagogo al cubo.

  2. Per me il commissario prefettizio dr.ssa Filippi può rimanere anche a vita qui ad Eboli,visto e considerato il letamaio che è diventata la politica ebolitana,pregna di clientelismo e sperpero di danaro pubblico.

    COMMISSARIO PREFETTIZIO A VITA,ALTROCHE’!!

    Rispondi
  3. Se il Commissario prefettizio sta facendo quello che la politica per anni non ha fatto cosa significa?
    1) che i politici di allora erano incapaci? Allora hanno fatto bene a mandarli a casa e che SONO INDEGNI DI RICANDIDARSI;
    2) Sapeva ciò che stavano facendo e allora SONO INDEGNI DI RICANDIDARSI.

    Qualunque sia la risposta … SONO INDEGNI DI RICANDIDARSI

    Rispondi
  4. L’unico che è stato lontano dal comune per 25 anni è antonio cuomo, piaccia o meno, si può discutere su tutto criticarlo in altri ambiti, ma non ha fatto disastri ” in casa”, ecco perchè il nuovo per eboli è paradossalmente il vecchio, ci sono giovani politici che a livello comunale invece son già dei vecchi, e “carte conosciute”, secondo vulgata!

    Rispondi
  5. io predico solo questo…

    VOTATE PERSONE NUOVE e BRAVA GENTE

    FATE PREVALERE LA VOSTRA DIGNITA’ e l’ONESTA

    A voi la scelta.

    Rispondi
  6. molti che si sono candidati dicono che lo fanno perche da sempre amano eboli, ma tutto questo amore che da sempre avete avuto come mai non l’abbiamo mai vusto prima?ai posteri l’ardua sentenza

    Rispondi
  7. @….
    Bellissimo chi osanna la commissaria dichiara apertamente di essere dalla parte di quella politica che x15 anni a governato Eboli.
    Di fatto con delibera n 54 del 12/3/3015 si autorizzano le stesse persone a sperperare e brava la commissaria legalizza legalizza che c’è chi paga

    Rispondi
    • ancora + bello, chi osanna il nuovo si dimentica che è stato sodale di quella politica fino al 2010, e fino ad oggi di quell’altra politica, che in spregio alla città ha violentato la sanità, ai sensi del del decreto legge 6 luglio 2012 n° 95 (decreto Balduzzi ) convertito, con alcune modificazioni, dalla L. n° 135 del 07/08/2012 in combinato disposto al decreto regionale 49/10 sul prossimo riassetto della rete ospedaliera…rifletti pietrino….

  8. ….@.

    Da Pietrino caro lorenzin il riferimento era chiaro non pensare leggi prima non e’ colpa dello stato ne del presidente ne del governatore ma bensì e colpa di una delibera telecomandata

    Rispondi
  9. Ottima Filippi,ottimo Admin,speriamo che il testimone venga preso da un sindaco capace e di esperienza….serve polso fermo,auspico che A.C.sia l’identikit incarnato del prossimo primo cittadino,altrimenti out of business

    Rispondi
  10. Ottimo intervento Admin….concordo su tutto.
    x povera gente….peccato che Eboli viene amata solo quando ci avviciniamo alle elezioni, salvo poi vedere aspiranti candidati che non muovono un dito per Eboli o per gli ebolitani, pensando solo ai propri interessi personali o dei loro più stretti familiari, facendo ottenere loro incarichi o contributi per iniziative di cui Eboli potrebbe farne a meno…se teniamo conto delle priorità che poi vengono tralasciate.

    Rispondi

Lascia un commento