L’Associazione Gera di Pontecagnano e Profagri: Una collaborazione vincente

Incontro a Pontecagnano faiano tra l’Associazione Gera A.V. e Profagri: una collaborazione vincente.

Un incontro,  “proficuo” in vista della giornata dell’agricoltura che verrà organizzata nel mese di giugno a Pontecagnano Faiano, con la collaborazione dell’istituto salernitano, del Comune di Pontecagnano e del Ministero per le politiche agricole e forestali).

alessandro turchi
alessandro turchi

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – L’associazione Gera A.V., nelle persone del presidente Giuseppe Palo e del vice-presidente Giovanni Sorgente hanno incontrato il dirigente del Profagri, dottor Alessandro Turchi presso la sede dell’associazione in via XVIII Giugno a Pontecagnano Faiano.

Un incontro, che lo stesso presidente Palo ha definito “proficuo” in vista della giornata dell’agricoltura che verrà organizzata nel mese di giugno a Pontecagnano Faiano, con la collaborazione dell’istituto salernitano, del Comune di Pontecagnano Faiano e del Mipaaf (Ministero per le politiche agricole e forestali).

Giuseppe-Palo
Giuseppe-Palo

Profagri è una realtà provinciale di primo ordine riconosciuta dal Mipaaf, con sei sedi all’attivo (Salerno Castel San Giorgio Angri Battipaglia Capaccio Sarno) in cui gli studenti, accompagnati da docenti ed esperti del settore, fondono conoscenze teoriche e pratiche, dando vita a veri e propri progetti imprenditoriali che pongono al primo posto le eccellenze della filiera produttiva territoriale.

Profagri dunque, sarà presente alla giornata dell’agricoltura dedicata quest’anno ai prodotti della terra e alle opportunità derivanti dal settore primario.

Il presidente Giuseppe Palo, a margine dell’incontro, ha dichiarato: Ritengo l’incontro con il dottor Turchi soddisfacente ed importante, mi ha fatto molto piacere conoscere una realtà che sentiamo molto vicina come il Profagri. L’entusiasmo e la disponibilità dimostrate, non fanno che accrescere la nostra consapevolezza e convinzione di aver intrapreso la strada giusta, perché l’agricoltura non appartiene al passato ma al presente e deve essere sempre vista come una vera e grande opportunità per i giovani – e aggiunge su Gera – tra poco l’associazione compirà un anno di vita e abbiamo ancora da scrivere tante pagine belle, ne sono convinto, perché abbiamo una grande squadra, pronta ogni singolo istante a mettersi in gioco.

Pontecagnano Faiano, 11 aprile 2015

1 commento su “L’Associazione Gera di Pontecagnano e Profagri: Una collaborazione vincente”

Lascia un commento