Altieri (FI Giovani) pone le politiche giovanili sul “tavolo” programmatico

Il Coordinatore Cittadino della Lista “Gioventù ebolitana”, Cosimo Altieri per le prossime elezioni pone: “I giovani al centro del mio programma“.

«Le mie idee, il mio tempo ed il mio impegno sostenuti dalla fiducia degli elettori renderanno possibile un rinnovamento e un cambiamento positivo della nostra città».

Cosimo Altieri
Cosimo Altieri

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal Coordinatore Cittadino della Lista “Gioventù ebolitana“, Cosimo Altieri per le prossime elezioni pone: “I giovani al centro del mio programma“.” Cosimo Altieri, una nota politica che quì di seguito si pubblica integralmente, con la quale il movimento giovanile del partito di berlusconi tiene a precisare, anche in virtù della imminente campagna elettorale amministrativa del prossimo 31 maggio, che le priorità rispetto a tutte le politiche che si metteranno in essere è sempre quella che va verso i giovani.

«Come ben sapete, nelle ultime elezioni comunali nessun politico ha riportato i giovani al centro dell’agenda politica, nessuno ha avuto a cuore le nostre esigenze e le nostre problematiche. Sono convinto del fatto che noi siamo il vero punto di forza di questa città e proprio per questo il mio programma mira a ridare voce ai giovani, ma soprattutto dignità alla nostra città. 

Il mio programma è semplice, snello ma concreto ed è rivolto principalmente ai giovani under 35. Personalmente ritengo che il ruolo principale di un amministratore sia di fare da mediatore tra il popolo e le istituzioni (il comune nel mio caso), e proprio per questo ho integrato nel mio programma le idee di molti ragazzi ebolitani
Il problema principale nel nostro territorio è la discoppuzione giovanile e proprio su questo voglio incentrare il mio lavoro: introdurremo delle agevolazioni per corsi di formazione professionale ai giovani senza occupazione (corsi O.S.S.; O.S.A; attestato formativo per operatore call center;.corsi per barman, addetti alle vendite, estetiste, parrucchieri; ed altri.) in modo da agevolare l’introduzione dei giovani nel mondo del lavoro attraverso un’adeguata formazione professionale. Si tratta un’attività totalmente nuova che per la prima volta si affaccia nella nostra realtà comunale e sono sicuro che sarà utile per molti giovani.
La mia idea è di agevolare i ragazzi a 360°, in tutte le attività che li riguardano da vicino; per questo introdurremo riduzioni dei costi per abbonamenti ai trasporti pubblici locali. A tal proposito preciso che sarà nostro impegno realzzare un accordo con aziende di trasporto al fine di incrementare le corse da e per l’Università di Salerno, considerata la scarsità del servizio nella nostra città.
Inoltre, ho pensato di introdurre sconti anche su attività culturali e sportive (Concerti, partite di calcio, ecc). Per quanto riguarda lo sport, ho pensato ad una vera e propria “Fiera dello sport”: una manifestazione, con cadenza bimestrale presso il Palasele, di tutte le attività sportive presenti sul territorio per avvicinare i giovani allo sport in maniera pratica. Sarà possibile ottenere informazioni dettagliate e lezioni di prova gratuite, per poter decidere più consapevolmente a quale disciplina avvicinarsi.
Per ciò che riguarda la Movida, continueremo ad essere elastici verso i locali, offrendo ancora divertimento serale per i più giovani. Un’altra iniziativa molto importante è quella de “I giovani al cinema”, una giornata infrasettimanale dedicata ai giovani con una riduzione del costo del biglietto.
Ho introdotto anche alcune iniziative che si estondono a tutti i cittadini, come ad esempio l’inserimento delle sentinelle di quartiere, selezionate tramite bando comunale, retribuite e dotate di apposita divisa per una maggiore sicurezza capillare del territorio ebolitano; con l’ulteriore vantaggio di offrire occupazione. Un’iniziativa che ha ancora più senso alla luce degli ultimi eventi di cronaca cittadina.
Un’iniziativa importante per il rilancio del centro storico sarà l’introduzione della giornata della cultura ebolitana: ingresso gratuito per visite guidate presso i principali luoghi culturali della città, permettendo a tutti di poter ammirare il nostro patrimonio artistico, storico e culturale.
Chi mi conosce, sa bene la mia passione e la mia attenzione verso la squadra di calcio di Eboli, per questo ho pensato all’iniziativa “Sosteniamo l’ebolitana”, si tratta di un accordo comunale volto alla riduzione dei costi per l’utilizzo e la manutenzione dell’impianto sportivo “Dirceu”, accompagnato da un impegno annualmente per la ricerca di sponsor, in modo da garantire ogni anno all’ebolitana un piccolo sostegno economico per affrontare il campionato con maggiore serenità. Le mie idee, il mio tempo ed il mio impegno sostenuti dalla fiducia degli elettori renderanno possibile un rinnovamento e un cambiamento positivo della nostra città».
Eboli, 14 aprile 2015

3 commenti su “Altieri (FI Giovani) pone le politiche giovanili sul “tavolo” programmatico”

  1. “introdurremo delle agevolazioni per corsi di formazione professionale ai giovani senza occupazione (corsi O.S.S.; O.S.A; attestato formativo per operatore call center;.corsi per barman, addetti alle vendite, estetiste, parrucchieri; ed altri.)…riduzioni dei costi per abbonamenti ai trasporti pubblici locali….Per ciò che riguarda la Movida, continueremo ad essere elastici verso i locali, offrendo ancora divertimento serale per i più giovani. Un’altra iniziativa molto importante è quella de “I giovani al cinema”, una giornata infrasettimanale dedicata ai giovani con una riduzione del costo del biglietto…..
    Tutto bello c’è solo il problema che ci vogliono i soldini

    Rispondi

Lascia un commento