Presentazione a Eboli del Libro “Il costo della Libertà”

22 aprile 2015, ore 17:30, Aula Magna Istituto Comprensivo “Giacinto Romano “, Eboli, Presentazione del Libro: “Il Costo della Libertà”.

Pasquale Di Domenico è stato il Vincitore della XVIII^ edizione del concorso letterario internazionale “Il saggio” Città di Eboli, Sezione Narrativa Edita. L’iniziativa con il patrocinio del Comune di Eboli è dell’Associazione “Eboli Nuova”.

Libro il costo della Libertà
Libro il costo della Libertà

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “L’Associazione “Eboli Nuova”, con la partecipazione della Casa Editrice “Noi Tre”, l’International Inner Wheel Distretto 210 Italia – Club di Eboli, la “Proloco don Donato Paesano” e con il patrocinio del Comune di Eboli, presenta il libro “Il Costo della Libertà”, di Pasquale Di Domenico, vincitore della XVIII^ edizione del concorso letterario internazionale “Il saggio” Città di Eboli – Sezione Narrativa Edita. L’iniziativa si terrà in Eboli il giorno 22 aprile 2015, alle ore 17:30 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Giacinto Romano “.

Il libro, edito dalla casa Editrice NOITRE’ di Battipaglia è stato premiato nella Chiesa di S. Nicola in Eboli il giorno 21 novembre 2014 alla presenza di numerose persone intervenute da tutta Italia. L’ambito riconoscimento arriva dopo l’esame di 181 testi della sola sezione “Narrativa edita”.

Pasquale Di  Domenico è un docente di matematica in pensione residente a Montecorvino Pugliano. Il libro, a suo dire, rappresenta un inno alla vita, un messaggio forte e chiaro per i giovani, come si evince dalla terza dedica: “A te, cui la vita arride se vuoi, devi solo sforzarti, che puoi!”

Un’iniezione di fiducia per affrontare la vita anche nei momenti più difficili, basta avere coraggio, tenacia e forte determinazione.

Il testo presentato in forma semplice e scorrevole è consigliabile ai preadolescenti e adolescenti come strumento di lettura per approfondire temi molto importanti per lo sviluppo della personalità.

Pasquale Di Domenico
Pasquale Di Domenico

Dello stesso autore il libro, sempre di narrativa, I volti di una vita, edito dalla “NoiTre” nel 2007 e giunto alla terza ristampa. Pasquale Di Domenico nella scuola “Giacinto Romano” si sentirà a casa, avendo insegnato in questo Istituto per ben dieci anni, dal 1988  al 1998, ricoprendo anche incarichi di vicepresidenza.

Condurrà la serata la giornalista de “IL MATTINO “ Lucia Gallotta.

Relatore Rosario Coccaro – Dirigente scolastico –

Interverranno: Vito Pindozzi (Presidente Associazione Culturale “ Eboli Nuova “); Luisa Clarizia (Presidente Pro Loco); Gabriella Pastorino (Editore e Presidente Inner Weel); Giuseppe Barra (Direttore Editoriale de “Il Saggio”); Pasquale Di Domenico (Autore);

La presentazione sarà impreziosita da letture brani scelti dal libro, a cura del prof. Vincenzo Pietropinto, e dagli intermezzi canori della bravissima soprana Margherita Amato.

Eboli, 21 aprile 2015

Lascia un commento