Pertosa, incontri culturali e d’Arte: “Libri a confronto”, tra musica e parole

Sabato 25 aprile 2015, ore 18.30, Auditorium Mida1, Pertosa (Sa), incontro culturale con le scrittrici Fiammetta Guerra e Anna Tomoe.

La serata culturale avrà anche un risvolto artistico con una Mostra: pittorica delle artisti Ada Valisena e Daniela Capuano; e fotografica degli scatti di Mariano Faenza; e la sera è il momento culinario della mitica Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa ginta alla XXI edizione.

presentazione libri pertosa
presentazione libri pertosa

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PERTOSA (Sa) – Sabato 25 aprile 2015, ore 18.30, nell’Auditorium del Mida1 di Pertosa (Sa), organizzato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Pertosa, Enzo Faenza, si terrà un incontro-dibattito culturale a seguito della presentazione dei Libri di due giovani scrittrici: “Non si Baratta la Felicità” di Fiammetta Guerra; e “24hAnna Tomoe.

Parteciperà all’evento culturale che sarà moderato da Enzo Faenza, Delegato alla Cultura del Comune di Pertosa, anche Michele Gentile, ideatore e promotore dell’iniziativa “Un Libro sospeso“.

Nel corso della manifestazione vi saranno appropriati inframezzi musicali del giovane cantautore Manuel Miranda, così come non mancheranno momenti artistici e pittorici con le esposizioni delle opere delle pittrici: Ada Valisena e Daniela Capuano; oltre che degli scatti del fotografo Mariano Faenza.

Finita la parte culturale e artistica poi, si passa all’attesissimo evento enogastronomico della Sagra del mitico Carciofo Bianco di Pertosa, giunta ormai alla sua XXI edizione che si svolgerà il 25 e 26 aprile e il 1, 2 e 3 maggio 2015, e come ogni anno attira migliaia di visitatori per gustare i tantissimi piatti tutti rigorosamente cucinati e accompagnati dai carciofi e ovviamente da un ottimo vino locale.

Pertosa (Sa), 24 aprile 2015

 

Lascia un commento