Libreria Edicolè: Antonio Menna presenta a Eboli il suo ultimo Libro

Lunedì 27 aprile, ore 18:30, Libreria Edicolè, Eboli, presentazione del libro di Antonio Menna: “Il mistero dell’orso marsicano ucciso come un boss ai quartieri spagnoli”.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale “… per Eboli”, in collaborazione con la libreria Edicolè, rientra nell’ambito di “Io leggo perché”, e il Libro di Menna racconta una storia che diverte e commuove, ambientata in una Napoli ricca di fascino, piena di contraddizioni, ma unica.

Locandina-Libro-Antonio Menna
Locandina-Libro-Antonio Menna

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Lunedì 27 aprile, alle ore 18:30, presso la libreria Edicolè di Eboli – in via U. Nobile – si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Antonio Menna dal titolo: “Il mistero dell’orso marsicano ucciso come un boss ai quartieri spagnoli”.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “… per Eboli”, in collaborazione con la libreria Edicolè, ed è inserito nell’ambito di “Io leggo perché”, l’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori in cui i protagonisti sono i libri e i lettori con l’ obiettivo di stimolare chi legge poco o chi non legge: parliamo di ben più della metà degli italiani.

Al suo esordio nel giallo, Antonio Menna porta alla ribalta un protagonista irresistibile: Tony Perduto, giornalista per vocazione e detective per caso, innamorato di Napoli, della quotidianità paesana dei suoi Quartieri Spagnoli, persino dei misteri del suo sottosuolo. Lo scenario perfetto per una storia che diverte e commuove.

Un orso morto nel bel mezzo di un vicolo di Napoli è una notizia. Se poi l’orso è stato ucciso con tre colpi di pistola, è anche un’occasione: almeno per Tony Perduto, cronista freelance, a cui lo scoop può fruttare la rara fortuna di un pezzo in prima pagina. E anche qualche articolo di costume: dalle interviste ai suoi pittoreschi vicini dei bassi fino al consulto con Giacchino Totip, esperto di numeri del Lotto.

A Tony però non basta il colore locale, vuole capire. Mentre la polizia archivia il caso come un avvertimento di camorra, lui non si dà per vinto. Assieme a Marinella, amica dall’abbagliante sorriso, si lancia in un’indagine che lo porterà da uno zoo deserto a un circo malfamato, e da lì fino ai cunicoli che percorrono il ventre oscuro della città, e che racchiudono molti segreti.

Antonio Menna,
è un giornalista napoletano. Tiene un blog molto seguito – antoniomenna.com – in cui commenta le vicende della sua città. Il suo post del 2011 “Se Steve Jobs fosse nato in provincia di Napoli”, pubblicato in occasione della scomparsa di Steve Jobs, è diventato un libro di successo: “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli”.

Eboli, 24 aprile 2015.

Lascia un commento