Gran Gala della Nunziatella: Presentazione Ballo delle debuttanti sulla Nave MSC Fantasia

27 aprile 2015, ore 13.00, Nave Crociera MSC “Fantasia” Napoli, presentazione Gala del Mak Π /100 del 225° Corso della Scuola Militare “Nunziatella”.

Il Ballo delle debuttanti della Scuola Militare “Nunziatella” è un evento mondano tradizionalmente legato all’ingresso in società delle ragazze di età compresa tra i 17 e i 19 anni, che affonda le proprie radici nelle consuetudini delle classi nobiliari europee.

presentazione-evento-Ballo delle debuttanti
presentazione-evento-Ballo delle debuttanti

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Il giorno27 aprile 2015 alle ore 13.00 sulla nave da Crociera MSC “Fantasia” sarà presentata la serata di gala del Mak Π /100  del 225° Corso della Scuola Militare “Nunziatella”. Il Ballo delle debuttanti è un evento mondano tradizionalmente legato all’ingresso in società delle ragazze di età compresa tra i 17 e i 19 anni, che affonda le proprie radici nelle consuetudini delle classi nobiliari europee.

Tra i numerosi esempi, famoso è l’Opernball, che si svolge annualmente presso l’Opera di Vienna. Tale tradizione viene mantenuta in Italia dagli allievi della Scuola militare Nunziatella di Napoli. In tale contesto verranno presentati le debuttanti, gli sponsor dell’evento, l’abito e il gioiello realizzato per l’occasione.

Per ogni azienda l’accostamento del proprio brand all’associazione culturale “Nunziatella” ha storicamente rappresentato l’inizio di un nuovo percorso, l’ingresso in un elite imprenditoriale tesa a configurarsi nell’immaginario collettivo come esempio di professionalità e trasparenza, caratteristiche finalizzate a perseguire come primo obiettivo la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente attraverso un’esplicita ispirazione al Marketing sociale.

I partner rinnovano il sodalizio ogni anno: la migliore testimonianza dei risultati raccolti in termini di immagine e conseguente sviluppo qualitativo e quantitativo del volume d’affari. Diventare partner dell’associazione culturale “Nunziatella” significa partecipare del lustro e della storia dei quali l’istituzione è da sempre interprete.

Il Gran Galà avrà notevole effetto e interesse nell’opinione pubblica dovuto alla storicità dell’evento e alla presenza delle autorità locali e dal numero di persone provenienti da tutta Italia.

Serata di gala scuola Nunziatella-4-1200x300
Serata di gala scuola Nunziatella-4-1200×300

Ore 13.30: accrediti ospiti

Ore 13.45: imbarco ospiti

Ore 14.00: cocktail rinforzato con canapè caldi/ freddi in sostituzione del pranzo

Ore 15.00: Conferenza

Ore 15.30: Presentazione degli abiti del ballo 

Ore 15.45: Caffè

Ore 16.00: Visita nave

Ore 16.30: Sbarco

Napoli, 26 aprile 2015

1 commento su “Gran Gala della Nunziatella: Presentazione Ballo delle debuttanti sulla Nave MSC Fantasia”

Lascia un commento