Eboli: Marisei al Mercato raccoglie suggerimenti e denuncia il “Manifesto Selvaggio”

Iniziativa del Candidato Sindaco della Sinistra Salvatore Marisei che incontra i visitatori del Mercato settimanale.

Dai suggerimenti si passa alla denuncia per l’occupazione di spazi e del manifesto selvaggio. Frutto di una campagna elettorale tra le più violente che ci siano mai state, caricate di aspettativa di vita e di morte per molti che per raggiungere un risultato utile è capace di tutto.

Marisei Mercato
Marisei Mercato

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI“Bella giornata, quella trascorsa tra gli avventori del mercato del sabato ed i commercianti cittadini. – Si legge in una nota politica che ci è pervenuta dal coordinamento di Sinistra per Eboli e Riformisti Democratici con la quale ci informa che nella mattinata di oggi il Candidato Sindaco Salvatore Marisei ha incontrato i cittadini tra le baracche del mercato settimanale per raccogliere suggerimenti e fare propaganda – Tanti i suggerimenti raccolti, ma anche le lamentele per la grave situazione economica e la speranza che cambiando radicalmente il modo di far politica e ‘rottamando’ i tristi personaggi che da vent’anni dominano la scena ebolitana, si possa finalmente respirare ottimismo.

Peccato – si legge ancora nella nota facendo riferimento alla propaganda elettorale che taluni Partiti, Movimenti o Candidati stanno mettendo in atto, segno inequivocabile di un malcostume imperante, ma segno altrettanto evidente di quanti soldi si spendono e magari anche andando oltre la legge pur di apparire in maniera preponderante nella Città allo scopo di far passare nell’opinione pubblico una presenza predominante rispetto agli altri, e in più l’importanza che si attribuisce alla loro  partecipazione da vita e da morte – che la nostra passeggiata si sia svolta in una città imbrattata in ogni angolo.
Perchè si spendono tanti soldi? Chi è che li caccia? Rientrano nelle spese che la Legge consente o si sta andando oltre? Quanti e quali sono gli interessi che si ha per giustificare un così poderoso impegno economico?

Questi sono solo alcuni degli interrogativi che ci viene in mente e che sicuramente non avremo mai una risposta, poiché oltre a non esserci un Codice Etico, non vi è nessun organismo che controlla le spese dei candidati e delle coalizioni e soprattutto chi sono i committenti.

Tutti gli spazi della pubblicità commerciale – continua la nota del coordinamento di Sinistra per Eboli e dei Riformisti Democratici – invasi dai faccioni dei candidati a sindaco che forse non sanno che i 15 giorni di affissione, a volte determinanti per un’impresa che voglia diffondere il proprio prodotto, costano 50 euro.

Forse – aggiungono i sostenitori del Candidato Sindaco Salvatore Marisei non sanno che strade, palazzi, marciapiedi, cartelli segnaletici e quant’altro da loro macchiato meritano rispetto ed è grave l’offesa all’ambiente e al decoro da loro arrecata.

Auspichiamo – conclude la nota – che nei prossimi giorni si recuperi un minimo di decenza. Non sarà un manifesto in più a cambiare le sorti del voto cittadino.

Il Coordinamento di Sinistra per Eboli e di Riformisti Democratici si affida alla speranza, ma per come si è avviata, questa campagna elettorale si presenta la più violenta che abbiamo mai assistito e ovviamente ci fa comprendere insieme a tutte le altre considerazioni che sono state espresse, che per alcuni Candidati a Sindaco questa non è affatto una manifestazione democratica ma una ragione di vita. L’ultima spiaggia. Un traguardo che non si può mancare. Una speranza che genera un’aspettativa di vita. Insomma, una questione di “Vita o di Morte“, e per questo non si esclude nessun mezzo dall’arma bianca al bazuka, al carro armato se non un missile.

Una guerra senza esclusione di colpi che contribuirà a distruggere quel poco di credibilità che si ripone nei Partiti se si tratta di Partiti per chi li ha e di altro per chi nei partiti non si trova bene volendo essere libero di giravoltare a proprio piacimento.

Eboli, 9 maggio 2015

4 commenti su “Eboli: Marisei al Mercato raccoglie suggerimenti e denuncia il “Manifesto Selvaggio””

  1. Ma il 1 giugno, quando questo uomo avrà preso gli schiaffi elettorali che merita, chi appoggerà? Il PD, piatto in cui ha sputato dentro, o la destra che tanto odia?

    Rispondi

Lascia un commento