Eboli: Rosa Adelizzi si candida e si dimette dal Comitato spontaneo delle Mamme

Rosa Adelizzi, la Presidente “pasionaria” delle mamme ribelli in difesa dell’Ospedale di Eboli si è dimessa da Presidente del Comitato Spontaneo.

Le dimissioni dalla Presidenza del Comitato Spontaneo delle Mamme in sostegno dell’Ospedale di Eboli, sono legate alla sua Candidatura a consigliere comunale per il Centrosinistra, nella Lista EBOLI 3.0 a sostegno del Candidato Sindaco Antonio Cuomo. 

Rosa Adelizzi-1
Rosa Adelizzi-1

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Rosa Adelizzi, la Presidente “pasionaria” delle mamme ribelli in difesa dell’Ospedale di Eboli si è dimessa da Presidente del Comitato Spontaneo delle mamme.

Le dimissioni dalla Presidenza del Comitato Spontaneo delle Mamme in sostegno dell’Ospedale di Eboli, sono legate alla sua Candidatura a consigliere comunale per il Centrosinistra, nella Lista EBOLI 3.0 a sostegno del Candidato Sindaco Antonio Cuomo.

“Arriva la candidatura al consiglio comunale a sostegno del candidato sindaco Antonio Cuomo, – scrive in una nota la ormai ex Presidente del Comitato Spontaneo delle Mamme in difesa dell’Ospedale Rosa Adelizzi ed inevitabilmente con grande spirito di responsabilità e  in ottemperanza a quanto previsto dalle norme statutarie, mi dimetto ufficialmente dalla carica di presidente dell’ “Associazione Spontanea delle mamme.

Ed invero lo spirito dell’Associazione – nonostante tutto precisa la Adelizzi –  è avulso da qualsiasi schieramento politico e le mie dimissioni vanno in questa direzione.

E’ chiaro pero’ – conclude Rosa Adelizzi precisando che la sua candidatura è funzionale all’azione del Comitato a difesa della Sanità in generale e dell’Ospedale di Eboli in particolare – che la decisione di candidarmi è in linea con la voglia di incidere dall’interno prefissandomi l’obiettivo che ha sempre contraddistinto l’Associazione: la salvaguardia dell’Ospedale di Eboli e la risoluzione delle relative problematiche riguardanti la Sanità”.

Candidando Rosa Adelizzi, evidentemente, il centrosinistra ha voluto rappresentare in maniera diretta le proteste popolari e spontanee, che si sono materializzate a seguito delle politiche impresse dalla Direzione Generale dell’ASL Salerno, del suo Manager Antonio Squillante e del suo Partito di riferimento Fratelli d’Italia-An, politiche discutibili e distruttive non solo nei confronti del nostro Ospedale ma distruttive per l’intera sanità della Piana del Sele a fronte di altri indirizzi che privilegiano altre aree della Provincia di Salerno.

Politiche e conseguenze che oggettivamente sembrano essere del tutto estranee ai temi che si stanno discutendo, anche aspramente, in questa campagna elettorale. I partiti, eccezion fatta per il candidato del Centrodestra Damiano Cardiello, che ha condannato pubblicamente Squillante e la gestione della Sanità, hanno trattato di striscio questi temi pur essendo centrali per la Città. Ma la campagna elettorale è lunga e sicuramente ci sarà spazio anche per questo tema importantissimo di cui la Candidata Rosa Adelizzi ne è la prima testimone.

Eboli, 12 maggio 2015

10 commenti su “Eboli: Rosa Adelizzi si candida e si dimette dal Comitato spontaneo delle Mamme”

  1. Signor Giorgio mi sento in dovere di risponderla, l’associazione mamme non ha mai puntato a nulla se non al miglioramento di una buona sanità. Se tra le mamme è prevalsa la scelta di qualche candidatura, è soltanto un percorso personale,e ribadisco che l’associazione spontanea delle mamme è apartitica e apolitica.

    Rispondi
  2. Vergogna. E avete allontanato Assunta Nigro che voleva fare politica con il comitato?
    Siete i soliti assurdi trasformisti poltronari. Vergogna perché alla fine si e’ usato il comitato per scopi personali.
    I soliti ebolioti che dimostrano che delle esigenze della collettività servono solo quale veicolo per salire sul carro.
    VERGOGNA

    Rispondi
  3. Giorgio la sig.ra Adelizzi é una cittadina come le altre,non vedo lo scandalo,ha il diritto costituzionale di cittadinanza passiva,anzi una donna coraggiosa mentre molte altre vivevano di inerzia, da ammirare dunque e non vituperare.
    Il solito tanto meglio tanto peggio.

    Rispondi
  4. è vergognoso. sia lei che la Nigro hanno abusato del ruolo di mamme protestanti per ottenere consensi e candidarsi, vergognatevi

    Rispondi
  5. Per il messaggero, prima di lanciare accuse si documenti. La Sig.ra Nigro referente territoriale del Movimento Arancione, sulla questione della chiusura del Polo Nascite dell’Ospedale di Eboli è stata promotrice della Raccolta firme, ripeto con il Movimento Arancione e si è attivata affinché l’allora amministrazione comunale di Eboli procedesse al ricorso al TAR Campania sezione di Salerno. Attualmente questo provvedimento è l’ultimo atto per sperare che i reparti possano ritornare a Eboli.
    Ripeto prima di lanciare accuse, il messaggero sappi che la predetta signora Nigro fa attività politica sul territorio da diversi anni. Difatti nella passate elezioni politica è stata candidata quale rappresentante del M.A. sul nostro territorio nella lista Ingroia.
    A conclusione invito il messaggero ad informarsi nelle tantissime iniziative politica culturali e sociali che la Sig.ra Assunta Nigro ha affrontato in questi anni.

    Rispondi

Lascia un commento