Pascale(PSI) interviene sul Depuratore di Battipaglia

Sono in corso i lavori di riammodernamento dell’impianto di depurazione di Tavernola Pascale(PSI) ricorda che c’é un impianto nella zona industriale. 

Pascale: «Il depuratore in zona industriale deve entrare in funzione dopo una spesa di circa 60 miliardi delle vecchie lire è inutile ed anche stupido immaginare un altro esborso economico per milioni di euro per l’impianto fognario e di depurazione”.

Raffaele Pascale-Presidente Scuola Edile Salerno
Raffaele Pascale-Presidente Scuola Edile Salerno

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dopo l’allarme-denuncia di Walter Iannotti, responsabile dell’UPI Green dell’Universita’ Popolare Interculturale, di Fermare il funzionamento del depuratore di Battipaglia rispetto alla pericolosità e ai danni irreversibili che si possono arrecare all’ambiente e all’ecosistema, facendo funzionare in deroga alle norme di salvaguardia ambientale il Depuratore di Tavernola di Battipaglia, ritenendo altresì una forzatura che rischia di compromettere ulteriormente ed in modo drastico l’ecosistema fluviale e costiero nonche’ l’indotto turistico locale, ecco che interviene nella vicenda Raffaele Pascale, imprenditore nel settore delle costruzioni, presidente dell’Ente Scuola Edile, impegnato da anni nell’associazionismo di categoria, è oggi candidato al Consiglio Regione nella lista del Partito Socialista Italiano a sostegno del candidato governatore Vincenzo De Luca.

«Mentre sono in corso i lavori di riammodernamento dell’impianto di depurazione in località Tavernola di Battipaglia,  – dichiara Raffaele Pascale ricordando ai cittadini e alle Istituzioni che reggono in questo momento le sorti dell’Amministrazione comunale – si ricorda l’esistenza di un impianto nel cuore della zona industriale battipagliese, realizzato negli anni’80 per circa 60 miliardi delle vecchie lire e mai entrato completamente in funzione.

«Il depuratore in zona industriale deve entrare in funzione – dichiara Pascale – dopo una spesa di circa 60 miliardi delle vecchie lire è inutile ed anche stupido immaginare un altro esborso economico per milioni di euro per l’impianto fognario e di depurazione.

La politica deve fare la sua parte, – conclude Raffaele Pascalevisto che i cittadini pagano per una depurazione che attualmente non è garantita a tutti».

Battipaglia, 13 maggio 2015

1 commento su “Pascale(PSI) interviene sul Depuratore di Battipaglia”

  1. E chest è tutt?
    Immaginavo un’analisi molto più approfondita del problema invece questo candidato alle regionali ha detto cose che potrebbe dire benissimo chiunque, seduto davanti ad un bar.

    Rispondi

Lascia un commento