Il Movimento 5 Stelle sui “Fitti d’Oro” a Battipaglia

Il M5S di Battipaglia è stato sempre contro lo spreco indisciplinato di risorse pubbliche derivante dai “Fitti d’Oro”.

Il Comune di Battipaglia e la stessa Regione Campania hanno beni immobili per di centinaia di milioni di euro, mal utilizzati, che potrebbero diventare sedi di servizi pubblici, oggi ospitati in locali privati. L’obiettivo del M5S è di azzerare questi costi.

Castelluccio-Battipaglia.
Castelluccio-Battipaglia.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Contro lo spreco indisciplinato di risorse pubbliche il M5S ha intrapreso, sin dalla sua nascita istituzionale, una battaglia contro il dispendio immotivato derivante dai “Fitti d’Oro“.

Gli enti locali, come il Comune di Battipaglia e la stessa Regione Campania sono possessori di beni immobili per un valore di centinaia di milioni di euro, non adeguatamente utilizzati e che potrebbero divenire sede di servizi pubblici, oggi ospitati in locali privati.

L’obiettivo del M5S è azzerare questa dispendiosa voce di costo, valorizzando al contempo le migliaia di unità immobiliari di proprietà pubblica sparse sul nostro territorio.

In Campania vi sono circa 1500 immobili di proprietà della Regione che non risultano adeguatamente valorizzati, noi del Movimento 5 Stelle ci impegniamo a renderli produttivi, ad esempio, attraverso la concessione gratuita degli stessi per la realizzazione di incubatori di imprese utili a consentire l’avvio di nuove realtà aziendali.

A titolo esemplificativo riportiamo l’immobile di proprietà della Regione, sito in via Belvedere di Battipaglia che ospita un ufficio periferico dell ERSAC ed è in gran parte non utilizzato.

La rinascita del territorio cittadino e della Regione Campania parte anche dall’utilizzo delle risorse patrimoniali, paesaggistiche ed umane già in nostro possesso e che l’attuale classe politica non mai ha saputo adeguatamente valorizzare.

Battipaglia, 17 maggio 2015

Lascia un commento