Eboli: Successi dello Sportello SAUB a tutela del consumatore

Sportello SAUB: una nuova sfida sempre a difesa dei cittadini. Pronta l’assistenza sui ricorsi per il blocco degli adeguamenti pensionistici.

Più di 1000 contratti bancari/finaziari analizzati, oltre 250 pratiche in itinere, pareri ABF e conciliazioni positive. Questi sono i numeri del successo per i cittadini vittime di usura, anatocismo bancario e cartelle pazze, sottolineato da Rosanna Marisei una delle fondatrici di Saub.

Rosanna Marisei
Rosanna Marisei

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Nato solo il 12 febbraio 2015 scorso ad Eboli, il Saub, lo sportello a tutela del consumatore, in un lasso di tempo così breve ha messo insieme numeri da record. Più di 1000 contratti bancari/finaziari analizzati, oltre 250 pratiche in essere da seguire, pareri ABF e conciliazioni positive. L’intento di questo sportello è quello di combatte le grandi ingiustizie, che spesso capitano sulla strada dei cittadini: usura e anatocismo bancario, cartelle di pagamento pazze, e da pochi giorni anche il blocco degli adeguamenti pensionistici.

Proprio in virtù di questa ultima cosa, gli esperti di Saub stanno preparando una nuova battaglia con obiettivo di ottenere la restituzione degli adeguamenti bloccati dalla legge Fornero. Dopo la sentenza del 30 aprile 2015, che ha dichiarato illegittimo il blocco delle indicizzazioni per le pensioni previsto dal decreto “Salva Italia”, varato dal Governo Monti e ha disposto il ricalcolo delle pensioni e la restituzione ai pensionati delle differenze non corrisposte, lo sportello Saub si sta muovendo anche a favore dei pensioniati.

Lo sportello è aperto a tutti, privati cittadini, piccoli imprenditori, artigiani ed anche grandi realtà industriali, e chiunque potrà richedere gratuitamente un consulto, anche telefonico.

SAUB è attivo ogni giovedi dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede di Eboli, Via Don Michele Paesano 53,  e sempre il giovedi dalle 16 alle 19 presso le altre sedi:

  • Fisciano via Tenente Nastri, 83;
  • Sala Consilina Via Carlo Pisacane snc

L’iniziativa che ha portato alla nascita di Saub è di alcuni giovani professionisti, tra i quali la dott.ssa Commercialista Rosanna Marisei, e si prefigge lo scopo innanzitutto, di offrire la giusta informazione al cittadino, affinché diventi pienamente consapevole dei rischi e delle opportunità che possono offrire gli istituti di credito ed anche per fornire una soluzione nel recupero dell’Indebito versato.

E’ superfluo ricordare come in altre e tantissime occasioni che POLITICAdeMENTE, sarà a fianco di questa iniziativa e di tutte quelle altre che tendono a sconfiggere l’usura dei cravattari camorristi ma soprattutto quella più subdola e pericolosa rappresentata dall’usura dei “Papillon bancari” e pubblicizzerà ogni forma di diffusione che riguarda questi particolari argomenti, anche facendo pubblicità comparativa, totalmente gratuita.

Eboli, 20 maggio 2015

2 commenti su “Eboli: Successi dello Sportello SAUB a tutela del consumatore”

  1. Tutto quello che fa bene al cittadino, spesso indifeso rispetto agli attacchi dei mille pescecani del credito (e di altro) ben vengano iniziative come questa.
    Brava Rosanna e buon lavoro.
    Le persone semplici te ne saranno riconoscenti per sempre!!

    Rispondi

Lascia un commento