Il Rotary Club Eboli presenta il Progetto “Genius Loci Arte e Territorio”

27 maggio 2015, ore 11,00, Sala Mangrella, Palazzo Monumentale S. Francesco, Eboli,presentazione del il Progetto “Genius Loci Arte e Territorio”.

Il Progetto del Rotary di Eboli, di Campagna Valle del Sele e di Battipaglia della durata triennale, finanziato dal Fondo “Progetti Locali di Interesse Distrettuale”, messo a disposizione dal Governatore del Distretto 2100 Giancarlo Spiezie, per valorizzare l’Arte Rinascimentale.

Vincenza-Mastrangelo.
Vincenza-Mastrangelo.

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il giorno 27 maggio 2015 alle ore 11,00 – comunica Vito Fulgione a nome della Presidente del Rotary Club Eboli Valle del sele –  il Rotary di Eboli, il Rotary di Campagna Valle del Sele e il Rotary di Battipaglia presenteranno,  presso la sala Mangrella in Eboli Piazza san Francesco, il Progetto “Genius Loci Arte e Territorio” della durata triennale, finanziato dal Fondo “Progetti Locali di Interesse Distrettuale” messo a disposizione dal Governatore del Distretto 2100 Giancarlo Spiezie.

Il Progetto dei Rotary Club – Come spiega la Presidente Enza Mastrangelointende porre la giusta attenzione verso Opere d’arte di Artisti che hanno avuto un rilievo significativo nel campo della civiltà Artistica e Meridionale (arte Rinascimentale del 600 e 700 ) curata dagli allievi del Liceo artistico “Carlo Levi” di Eboli“.

Eboli, 26 maggio 2015

1 commento su “Il Rotary Club Eboli presenta il Progetto “Genius Loci Arte e Territorio””

  1. EBOLI, 27 MAGGIO 2015 – CONFERENZA STAMPA E PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “GENIUS LOCI”
    c/o Rotary Club di Eboli, Battipaglia, Eboli e del Distretto Rotary 2100 in partenariato con il Liceo Artistico Statale “Carlo Levi” di Eboli e supervisione della Soprintendenza ai Beni Culturali e al Paesaggio delle Province di Salerno e Avellino.

    Hanno relazionato:
    1) presidente del Rotary Club Eboli
    3) intervento del Dirigente scolastico prof. Giovanni Giordano
    4) intervento dott.ssa Anna De Martino, storica dell’arte responsabile del settore educativo della Soprintendenza alle Belle Arti di Salerno e Avellino
    5) intervento del Responsabile scientifico del Progetto GENIUS LOCI, prof. Gerardo Pecci
    6) intervento di un alunno dell’Istituto d’istruzione superiore “Perito-Levi”- Sezione Liceo Artistico
    7) intervento di chiusura del Governatore del distretto 2100, Prof. Giancarlo Spiezie.

    Rispondi

Lascia un commento