Incontro Inverso – Iorio su Litoranea e vecchie concessione dei Lidi di Battipaglia

Si è svolto nella mattinata di ieri a Battipaglia un incontro tra Vincenzo Inverso e il Commissario Gerlando Iorio.

Il Tema dell’incontro: Una soluzione alla questione delle vecchie concessioni dei Lidi di Battipaglia. Il commissario Iorio ha concordato sulla necessità di salvaguardare la stagione estiva: Si va verso un Piano organico di rivalutazione dell’intera zona costiera.

Lidi balneari Battipaglia
Lidi balneari Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nella mattinata di ieri il presidente di ‪#‎perunnuovoinizio‬, Vincenzo Inverso, ha incontrato il presidente della Commissione straordinaria di Battipaglia, dott. Gerlando Iorio, per discutere una soluzione alla questione dei lidi e stabilimenti balneari di Battipaglia.

Grande la disponibilità del commissario Iorio che ha concordato con Inverso sulla necessità di salvaguardare a tutti i costi la stagione estiva battipagliese ormai alle porte, sia per le famiglie che sotto un punto di vista meramente occupazionale.

Vincenzo Inverso
Vincenzo Inverso

Di certo, la questione di concessioni vecchie di 30 anni non va ulteriormente rinviato. La marina di Battipaglia va riportata ad uno stato di legalità.

Vincenzo Inverso ha chiesto a tal proposito che si proceda ad una ricognizione totale dello stato di fatto della spiaggia e delle concessioni. Ha ribadito con forza la necessità di un piano organico di rivalutazione dell’intera zona costiera.

E intanto, nell’ottica di questa stessa campagna d’ascolto, si pone nella condizione di fare da ponte fra le esigenze dei gestori e la necessità di riportare la zona litorale in condizioni degne di una Battipaglia turistica.

“Il problema delle vecchie concessioni ai lidi c’è e va definitivamente risolto. – Ha dichiarato Il presidente Vincenzo Inverso, il quale – chiede gli stati generali della fascia costiera, a settembre, ossia a fine stagione balneare. “Con impegno di tutti a risolvere una volta per tutte questo problema senza più fare sconti a nessuno”. Ora però dobbiamo garantire agli stabilimenti di poter aprire, per salvare l’occupazione estiva di molti lavoratori di Battipaglia e l’estate di tante famiglie battipagliesi!

Battipaglia, 28 maggio 2015

Lascia un commento