Premiazioni al XXVI Concorso Nazionale “L’Ecologia: Ambiente e Natura”

Sabato 6 giugno, ore 17,30, Aula consiliare Fisciano, premiazione Vincitori XXVI Concorso Nazionale “L’Ecologia: Ambiente e Natura”.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato per la brillante e innovativa iniziativa intitolata “Tappi d’Artista Ri-Ciclo Creativo”, all’Oratorio San Domenico Savio della frazione Gaiano di Fisciano.

.

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Sabato 6 giugno, alle ore 17,30, nell’Aula consiliare del Comune di Fisciano, si svolgerà una solenne cerimonia di premiazione dei Vincitori del XXVI Concorso Nazionale “L’Ecologia: Ambiente e Natura” di Poesia e di Pittura, indetto dalla Rivista “l’Areopago Letterario”, “perché la Cultura possa dare una mano alla Natura”.

Tra i premi speciali figura quello assegnato all’Oratorio San Domenico Savio della frazione Gaiano di Fisciano. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato per la brillante e innovativa iniziativa intitolata “Tappi d’Artista Ri-Ciclo Creativo”, che ha animato il periodo Natalizio negli scorsi mesi di dicembre e gennaio, facendo passare anche un messaggio di eco-sostenibilità e tutela per l’ambiente e il territorio.

L’iniziativa ha visto coinvolti i gruppi parrocchiali locali, impegnati nei vari laboratori utilizzando esclusivamente materiale riciclabile, in particolare tappi di plastica per la creazione di piccole opere d’arte messi in mostra per le strade del Comune di Fisciano.

La cerimonia proseguirà, poi, con altre premiazioni di seguito elencate. Per la Poesia: 1° premio a Barbara Di Filippo Romano da Viareggio ( Lucca), 2° premio ex aequo ad Aurora Cantini da Nembro ( Bergamo) e Giovanni Caso da Siano ( SA), 3° premio ex aequo ad Ignazio Gaudiosi da La Spezia e a Luciano Gentiletti da Rocca Priora ( Roma).

Per la Pittura: 1° premio a Domenico Terenziano da Bellizzi, 2° premio a Nicola Della Corte da Mercato San Severino, 3° premio ad Alfonso Capasso da Nocera Superiore. Per i giovanissimi: 1 premio ex aequo: a Samuel Labianca da Trinitapoli ( Barletta), Clelia Portanova da Lancusi di Fisciano, Vittorio Vavuso da Coperchia di Pellezzano.

Altri due premi speciali sono stati assegnati al Comune di Torraca, primo Comune a Led, e all’Istituto Professionale “ L.Palmieri” di Benevento.  Inoltre, alla Carriera, premio al Tenore Bruno Venturini per i suoi primi 40 anni di vita artistica.

Fisciano, 5 giugno 2015

Lascia un commento