Cariello al contrattacco: Smascherate le bugie di Cuomo

Conferenza stampa al vetriolo, Cariello va al contrattacco di Cuomo: “Smascherate le bugie del candidato invisibile“.

Cariello: “Eboli vuole cambiare. Siamo a una svolta. Domenica la cittá dará la sua risposta a questo candidato sindaco e sconfiggerá  questo personaggio che fa solo attacchi personali”.

Massimo Cariello-Conferenza Stampa-1
Massimo Cariello-Conferenza Stampa-1

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Mancano tre giorni al voto e poco manca che si arrivi alle mani. Le tifoserie sono li li, i candidati pure. Le accuse che reciprocamente si lanciano sono uguali, un gioco al rimpiattino, ma di proposte solo i titoli e appena si accingono un poco a specificarle è fuoco incrociato.

Alla guerra verbale segue quella dei manifesti, e così dopo l’ultimo confronto politico organizzato dal Forum dei Giovani di Eboli, che aveva come scopo quello di far conoscere i programmi, sia di Massimo Cariello che di Antonio Cuomo e verificarne le differenze, ci si è resi conto che come questo e così gli altri confronti che si sono tenuti in Città. Una Guerra che non esclude nessuno e che viene interpetrata male da quelli che sono i più tifosi, i quali nella smania di difendere i proprio candidato diventano arroganti e prepotenti.

Manifesto di cariello su cuomo
Manifesto di cariello su cuomo

E se Cuomo ha ritenuto di affidare ad una notale sue riflessioni rispetto alla coda di quel bruttissimo ed inutile confronto, Cariello ha accertito la medesima necessità affidando ad una conferenza stampa le sue riflessioni sul suo avversario rispondendo ad un manifesto che lo accusa di essere contiguo a Martino Melchionda.

“Con l’Aracne – dice Cariello – non c’entro nulla sono loro Cosimo Cicia, Martino Melchionda che tra l’altro é fuori dalla competizione.

Con l’Housing sociale Fontanelle noi abbiamo fatto opposicione con Con Santo Venerando Fido, Ennio Ginetti prima e Mario Domini poi.

Con le ecoballe lo stesso l’abbiamo fatta noi lui era assente. Bisogna ricordare a tutti che ho evitato di far venire un’altra discarica. – e aggiunge ancora – Domenica la cittá dará la sua risposta a questo candidato sindaco e sconfiggerá  questo personaggio che fa solo attacchi personali.

I candidati del passato hanno portato a Cuomo 3500 voti altrimenti non andava nemmeno al ballottaggio. L‘Alleanza organica con Caputo é stata proposta anche a me l’ho rifiutata non ho voluto tradire il mio elettorato, Non si é mai fatto un accordo del genere e mi dispiace per Erasmo Venosi. Ha sacrificato una brava persona al posto di uno che sa come entrare nelle cose che contano. – e raccontando la sua versione dell’incontro con Caputo dichiara – Cuomo ha svenduto la sua coalizione io mi sono rifiutato di fare una scrittura privata. Pseudo politici che hanno infangato la storia di questa cittá offrono soldi e potere ai nostri candidati ma noi dimostreremo domenica sera che Eboli vuole cambiare. Manteniamo toni pacati. – conclude Cariello – Pacificazione sociale. Siamo ad una svolta».

E’ un fiume in piena Massimo Cariello nella Conferenza sampa che ha convocato per rispondere all’attacco dei manifesti che Cuomo ha fatto affiggere sulle mura cittadine che mettono in evidenza il rapporto organico che Cariello ha con l’ex Sindaco Melchionda e che lo accusano: della Crisi dell’Ospedale di Eboli; del blocco della gara del Polo Agroalimentare; della Crisi dell’ISES; Del rapporto “opaco” con Baglieri (Caso Aracne e Housing Sociale); per l’Affaire Outlet e i mancati lavori eseguiti con soldi pubblici fino ad ipotizzare “voti di scambio”; Per le Discariche; per lo scandalo del Consorzio delle Farmacie con lo scambio Melchionda-Aliberti; per fatti collegabili ad “ambienti elettorali poco raccomandabili“; e fino ad ipotizzare un assessore all’urbanistica garante del passaggio testimniale Melchionda-Cariello.

Manifesto di Cuomo a cariello-
Manifesto di Cuomo a cariello-

Ed è proprio a queste accuse che Cariello risponde con la convocazione della Conferenza stampa di ieri presso il suo comitato elettorale. Conferenza incentrata appunto tutta in risposta alla “Lettera Aperta a Massimo Cariello” da parte di Antonio Cuomo dal titolo: “Smascherate le bugie del candidato invisibile“.

Cariello dice che “il nervosismo per la clamorosa bocciatura personale e politica nelle urne delle elezioni comunali lo scorso 31 maggio gioca ancora brutti scherzi al candidato del Pd, erede dell’amministrazione comunale uscente. Cuomo si ostina a dire bugie, circostanza non nuova per lui, e continua ad insinuare falsità sulla presenza di rappresentanti della vecchia amministrazione nelle liste della Coalizione dei Moderati. Cuomo non solo non conosce la storia e le strade di Eboli ma, evidentemente, ha difficoltà a comprendere i risultati dello scorso 31 maggio“.

«Forse ha bisogno che qualcuno gli ricordi i nomi dei suoi possibili consiglieri comunali rispetto ai mieidice Massimo Cariello -. E’ opportuno evidenziare che, in caso di una sciagurata, per Eboli, sua vittoria al ballottaggio, con lui entrerebbero in Consiglio Comunale quasi tutti i consiglieri comunali e gli assessori appena mandati a casa dagli Ebolitani, coloro che hanno creato il disfacimento di Eboli. Al contrario, una mia vittoria al ballottaggio porterebbe in Consiglio uomini e donne del tutto lontani dalle politiche del passato, alcuni parte dei consiglieri comunali uscenti già eletti e battutisi all’opposizione per cinque anni, certamente capaci di idee, pensieri e comportamenti che negli ultimi anni la classe politica non è stata capace di esprimere. Una nuova classe politica, capace di proporre una nuova realtà e dare segni coraggiosi di discontinuità e di mutamento radicale».

Massimo Cariello ricorda anche qualcuna delle sciagurate decisioni assunte dalla precedente amministrazione comunale, sostenuta dai possibili eletti del candidato invisibile. «E’ con Cuomo, non con me, che sono pronti a rientrare in Comune i responsabili del fallimento del progetto ex macello, dell’housing sociale, dei rapporti con un certo Baglieri, della irrisolta questione Ises, della realizzazione dei pannelli fotovoltaici in località Monti di Eboli. Il sottoscritto è stato il principale oppositore, se Cuomo ha poca memoria, si riveda i verbali del Consiglio Comunale, delle commissioni consiliari e le decine di interrogazioni, tutte situazioni nelle quali il sottoscritto ha votato contro (a differenza dei candidati votati nelle sue liste che hanno segnato il declino di Eboli), insieme con tutti i consiglieri di opposizione che con me torneranno in Consiglio per cancellare la stagione buia della gestione Pd del Comune. Al contrario, quando fu approvato il Decreto 49 che prevedeva la chiusura di ostetricia e pediatria, il candidato Cuomo era in Parlamento; il potenziamento della Tin e di altri reparti a Battipaglia con il depotenziamento di Eboli si è verificato quando lui era in Consiglio Regionale. Infine, se ha qualche problema con il suo ex sindaco, spieghi ai cittadini dove è stato in questi 9 anni».

Ancora, dice Cariello: «Come è possibile che nelle stessa coalizione ci siano i traditi ed i traditori a braccetto? I numeri, con estrema chiarezza, ci dicono che gli esponenti della passata amministrazione presenti e votati nelle liste di Cuomo sono ben 19 ed  hanno consegnato a Cuomo circa 3500 voti, il tutto a dimostrazione della continuità tra Cuomo e l’amministrazione che prima in Consiglio, poi nelle urne, è stata sonoramente bocciata dagli Ebolitani».

Eboli, 11 giugno 2015

14 commenti su “Cariello al contrattacco: Smascherate le bugie di Cuomo”

  1. Sig. Cariello, io non amo Cuomo non solo per la gente, malauguratamente vincesse, farebbe risedere in Consiglio ma non lo amo ancor di più per gli interessi che andrà a difendere, per gli oscuri personaggi che ha alle sue spalle.
    In quanto a lei, quello che ad una persona fa male non è il tentativo di rabbonirlo con le promesse (che poi non si manterranno) ma sono le bugie, lo stravolgimento della verità: si lamenta dei candidati che riporterebbe Cuomo in Consiglio. Le ricordo i suoi: Ginetti, Di Benedetto, Fido, Busillo, Lenza, Petrone, Infante, Rizzo, la Brocca. E’ solo un caso di omonimia o sono anche loro SEMPRE GLI STESSI che sono stati incapaci di fare opposizione?

    Rispondi
    • Mi permetto di ricordarle che Petrone, Infante e Rizzo sono stati eletti in quota Cuomo, mentre La Brocca in quota Cardiello.

      Busillo non sono convinto che sia entrato già altre volte in Consiglio Comunale, tenga presente che otto neo eletti su quattordici che non hanno mai svolto incarichi Comunali non è male.

      Si legga bene chi ritornerebbe con Cuomo.

  2. Mister No, Carmine Busillo è alla prima esperienza in politica e non ha legami con l’altro Busillo. È forse tra gli eletti il più meritevole del posto (come sarebbe stata anche la Imparato). Ginetti e Fido sono alla seconda esperienza dopo 5 anni di dura e coerente opposizione. Gli altri menzionati NON sono maggioranza. Cuomo a casa.

    Rispondi
    • L’ha espresso nei vostri sogni, nelle vostre menti ormai bacate! L’unica frase riconducibile al vostro delirio della filiera è stata “saremo vicini alla vostra amministrazione, se la farete vincere”. In pratica De Luca sa già che perderete, vi ha detto andate a fare voti che al primo turno avete fatto una figuraccia… Ma voi non sapete né volete capire…

    • SCUSAMI INTRUSIONE
      Cerchiamo di evitare isolamento istituzionale
      GOVERNO RENZI PD
      REGIONE DE LUCA PD
      PROVINCIA CANFORA PD
      COMUNE CUOMO PD
      BUONE COSE

  3. Seguo con sconforto gli ultimi scampoli del dibattito politico e non posso che notare che Cariello cavalca l’onda delle grandi promesse, della visione di una città diversa da come è, della squadra alternativa.

    Insomma del “far vedere la luna nel pozzo”

    Leggendo il suo programma elettorale, si ha evidenza solo di un lunga elenco di “idee preliminari”, di “progetti innovativi”, di “slogan”, di “partecipazione a fondi europei, nazionali”.

    Di concreto e dettagliato non c’è nulla.

    Mi chiedo se la politica possa ancora basarsi sulla metodologie delle promesse!!

    Purtroppo dimentica che ormai la situazione nazionale e locale è ad un punto in cui non è possibile far finta degli errori del passato i quali sembrano debbano essere solo messi sotto il tappeto.

    Gli errori del passato hanno “ingessato” una città che non può svilupparsi in questo contesto economico in tempi brevi (diversamente da come Cariello vuole far credere)!!
    Esempio : parco verde in area Fusco…la squadra di Cariello ha analizzato quanto tempo ci vuole per una procedura espropriativa? ha calcolato un valore di investimento necessario? ha definito i mezzi finanziari solo per espropriare quell’area…per di più edificabile e con costruzioni??? e i rischi dei contenziosi (area PIP insegna…) sono stati valutati??

    Questo è a mio avviso quello che un politico che mette Eboli al centro della sua azione politica dovrebbe correttamente fare…non cavalcare idee, per carità lodevoli, ma irrealizzabili o realizzabili con costi enormi per la comunità!

    Credo che Eboli sia oggi un paziente “in coma” che va curato attentamente e progressivamente con piccole dosi di medicine in modo da risvegliarlo e riportarlo in buona salute e poi condurlo sulla strada dello sviluppo…piuttosto che con “scosse elettriche” che risvegliano il paziente per pochi secondi …non dimentichiamo che i danni e gli errori di questi “schock elettrici” si riversano (…come sempre) sulla cittadinanza!!

    Rispondi
  4. per ex ebolitano
    Almeno Cariello ha le idee chiare di cosa vorrebbe fare! Cuomo cosa vuole fare?
    l’ha detto lui dal palco: cambiare nome alla piazza da “Piazza della Repubblica” a “Piazza Carlo Levi” (forse non sa che ne abbiamo già una?
    Vuol fare un parcheggio sotto la piazza! Che dobbiamo fare un’altro buco?
    ex ebolitano, è a vostra conoscenza che in Eboli ci sono tantissimi ebolitani che non sono mai stati amministratori e per Eboli hanno fatto più di chi è stato Onorevole?

    Rispondi
  5. MA COME SI PUO DARE FIDUCIA E VOTO AL SIG. ANTONIO CUOMO E STATO ASSESSORE REGIONAL,E DEPUTATO PER TANTI ANNI , DEL SUO PAESE NON SI E MAI POSTO NESSUN PROBLEMA , OGGI VUOLE CAMBIARE EBOLI , NON RIESCO A CAPIRE CHI SEGUE QUESTA PERSONA CON QUALE CORAGGIO , UN UOMO CHE NON SALUTAVA NESSUNO PARLAVA MALE DI TUTTI…. LUI ERA IL MIGLIORE , SU QUESTO POSSO SOLO DARGLI UN MERITO SCALDARE LA SEDIA DEL PARLAMENTO QUELLO CI RIUSCIVA .

    Rispondi
  6. Ma continuate a sparlare di Cuomo, ma mi dite Cariello cosa ha fatto per la nostra amata città oltre ad andare ai funerali,compleanni o 50 anni di matrimonio….
    IL NULLA…………… Usiamo bene il nostro diritto al voto. Poi in riferimento a chi entra in consiglio ve li raccomando i suoi prodi scudieri…. In particolare il Mister 480 voti………. Attenzione!!!!!!
    Concludo auspicando che non facciamo in modo di avere un governo regionale di centro sinistra e un governo comunale di centro destra; la passata situazione inversa ha dimostrato quali possono essere le conseguenze…. (investimenti zero, ospedale smantellato etc.)

    Rispondi

Lascia un commento