Battipaglia si valorizza con cartelli promozionali sull’Autostrada

Installato il cartellone “Battipaglia: Crocevia di culture mediterranee” per promuovere e proiettare il territorio nell’anno di Expo 2015.

Il progetto realizzato da “Elementi Creativi SaS” con il contribiuto della Cassa rurale e Artigiana di Battipaglia, prevede l’apposizione di Altri cartelli con la rapppresentazione di alcuni simboli identificativi della Città.

cartellone Battipaglia si promuove
cartellone Battipaglia si promuove

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Tra le azioni proposte nell’ambito del progetto Battipaglia Collabora è prevista a partire dal 17 giugno l’installazione del cartello di valorizzazione e promozione del territorio lungo la Salerno / Reggio Calabria in prossimità dell’uscita autostradale di Battipaglia, in direzione Nord.

Il progetto, alla cui realizzazione ha contribuito in modo determinante la Cassa Rurale ed Artigiana Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia, prevede anche la collocazione di un ulteriore, analogo cartello da posizionarsi – sempre con la collaborazione dell’Istituto di Credito – sullo stesso tratto autostradale nella direzione opposta, una volta pervenute le richieste autorizzazioni da parte dell’ANAS, ente proprietario della strada.

Castelluccio-Battipaglia
Castelluccio-Battipaglia

La cartellonistica, realizzata a titolo gratuito da Elementi Creativi sas, intende promuovere siti di interesse turistico e culturale; individua e rende facilmente riconoscibili alcuni dei simboli più rappresentativi dell’identità collettiva locale, fra i quali il Castelluccio, la Chiesa della Speranza, la bufalara, i Casoni Doria.

Il Comune di Battipaglia e la Cassa Rurale ed Artigiana valuteranno la possibilità anche di istituire un concorso pubblico, rivolto agli studenti delle scuole del territorio, per individuare nuovi elementi rappresentativi che possano eventualmente sostituirsi o aggiungersi a quelli già individuati. In tal modo, saranno i giovani a suggerire le modalità per rappresentare al meglio il territorio, evidenziandone gli elementi identitari.

Il titolo “Battipaglia – Crocevia di culture mediterranee” può contribuire a proiettare meglio il territorio nell’anno di Expo 2015.

Battipaglia, 21 giugno 2015

1 commento su “Battipaglia si valorizza con cartelli promozionali sull’Autostrada”

  1. Beh…questa è proprio un’idea da copiare al più presto possibile…a volte copiare è utile ,d’altra parte tutte le autostrade del Nord hanno quest cartelli e noi no…roba da non credere…non dobbiamo inventarci propio niente ma copiare da chi è più sveglio di noi…forza gente svegliamoci da questo sonno narcotizzante…

    Rispondi

Lascia un commento