Eboli: Il Distretto turistico SeleCoast “bussa” e Cariello risponde

Il Distretto Turistico Sele-Picentini augura buon lavoro al neo Sindaco della Città di Eboli Massimo Cariello.

SeleCoast ha accolto positivamente l’attenzione rivolta alla questione dell’erosione costiera, battaglia da sempre sostenuta e accompagnata dalla governance del distretto turistico. 

Grande progetto golfo salerno
Grande progetto golfo salerno

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Distretto Turistico Sele-Picentini – attraverso il il Comitato di distretto SeleCoast – nell’augurare buon lavoro al neo Sindaco della Città di Eboli dott. Massimo Cariello, accoglie positivamente l’attenzione rivolta alla questione dell’erosione costiera, battaglia da sempre sostenuta e accompagnata dalla governance del distretto turistico.

La salvaguardia e la tutela della fascia costiera e del suo retro territorio dalla impetuosa e costante avanzata del mare è condizione essenziale per il proseguimento delle attività balneari esistenti ma soprattutto per il lancio di un nuovo turismo sul nostro territorio.

E’, altresì, auspicabile il confronto con le associazioni ambientaliste, anche questo sempre sostenuto dal Distretto Turistico, per i preziosi contributi tecnici che le stesse forniscono da sempre.

In ogni caso, l’aspetto che il Distretto Turistico si sente fortemente chiamato a sottolineare è quello di accelerare, ognuno per la propria competenza e rappresentanza, la definizione dell’iter per il concreto avvio dei lavori di protezione e ripascimento della fascia costiera.

Eboli, 23 giugno 2015

3 commenti su “Eboli: Il Distretto turistico SeleCoast “bussa” e Cariello risponde”

  1. NO ai pennelli e ad ogni operazione che produca impatti ambientali insostenibili.
    L’esperienza in altri luoghi dimostra che è la strada sbagliata

    Rispondi
  2. Un plauso collettivo vada ai professionisti come Vincenzo Consalvo e Marianna Villecco, che tanto fervore ed impegno professionale profondono da tempo in questa impresa, un canale possibile di prossimo sviluppo, esempio vivo di joint venture tra pubblico e privato!

    Rispondi

Lascia un commento