Solidarietà del PSI di Eboli alla FLAI-CGIL di Santa Cecilia

Il Partito Socialista Italiano esprima solidarietà alla FLAI-CGIL per l’atto vandalico subito da sedicenti militanti di Forza Nuova.

Sconosciuti hanno affisso adesivi, con la sigla di Forza Nuova, sull’insegna della sede di Santa Cecilia della FLAI-CGIL e sul muro, adesivi di chiara matrice razzista con scritte contro i migranti.

FLAI CGIL-Santa Cecilia-Forza Nuova
FLAI CGIL-Santa Cecilia-Forza Nuova

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Nella giornata del 2 luglio scorso, alcuni sconosciuti hanno affisso adesivi, con la sigla di Forza Nuova, sull’insegna della sede di Santa Cecilia e sul muro, adesivi con scritte contro i migranti e razziste. Il fatto è stato diffuso a seguito di una nota congiunta Flai Cgil Nazionale e la Flai Cgil Campania.

Appresa la notizia il coordinamento cittadino di Eboli del Partito Socialista Italiano, esprime incondizionata solidarietà ai compagni della FLAI-CGIL per la becera aggressione subita nell’atto vandalico che ha colpito la sede di Santa Cecilia di Eboli, dove sedicenti militanti di Forza Nuova hanno affisso volantini e manifesti sull’insegna e nei pressi dei locali per contrastare il lavoro straordinario in sostegno dell’integrazione culturale messo in campo ad opera della CGIL e inneggiare così alla loro violenta e disumana ideologia.

Non possiamo non constatare come ad essere bersaglio dei novelli “neofascisti de’ noantri” siano proprio coloro i quali si prodigano a favore dell’integrazione sociale e culturale tra i popoli,  coloro i quali dedicano parte importante della loro attività a sostegno dei più deboli e dei migranti.

Non possiamo non contrastare con tutte le nostre forze questi “coraggiosi” guerrieri della cattiveria e della miseria umana che non trovano altro da fare che vandalizzare chi sul territorio si adopera da anni per aiutare e sostenere i diritti dei migranti e dei popoli.

Il Partito Socialista italiano sarà sempre al fianco di chi sostiene i diritti dei più deboli e degli ultimi, non farà mai mancare il suo sostegno a chi aiuta quotidianamente uomini, donne e bambini che scappano da condizioni di vita al limite della sopportabilità umana, con la sola colpa di essere nati dalla parte sbagliata del mondo dove i sedicenti combattenti di Forza Nuova non vivrebbero un solo giorno.

Il Partito Socialista Italiano si prodigherà sempre affinchè la società sia governata e regolata allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il medesimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; vogliamo che sia chiaro a tutti i seminatori di odio e di violenza che la lotta per la libertà dei popoli dalla guerra, dai bisogni, dalla miseria e dalle umiliazioni, contro i seminatori di orrore e di violenza resta e resterà un impegno permanente del partito.

Eboli, 6 luglio 2015

3 commenti su “Solidarietà del PSI di Eboli alla FLAI-CGIL di Santa Cecilia”

  1. Da che pulpito viene la predica ……parlano proprio i socialisti che negli anni 80 facevano “carne di porco” dei miliardi destinati alla Cooperazione per aiutare l’Africa.
    Stendiamo un velo pietoso.

    Rispondi
  2. caro silarus…sei dovuto tornare indietro di 35 anni per trovare episodi che riguardano i socialisti.
    hai dovuto scavare fino al 1980 per riportare fatti per di più non veritieri…ma bastava che alzavi lo sguardo al nostro presente per intercettare tante più amare e crudi veritá.
    gli sprechi e le ruberie(certificate da sentenze passate in giudicato) di quelli venuti dopo gli anni 80…di ieri e di oggi….hanno prodotto il disastro che ci circonda con la complicità della semplificazione e del pressapochismo che farciva il tuo commento e che ci ha regalato gli esempi di “assoluta e limpida onestà” offerti dalla politica italiana dagli anni 90 in poi.
    se dei socialisti hanno violato la legge è giusto che abbiano pagato il loro conto con la giustizia ma molti di noi, la stragrande maggioranza, negli anni 80 non erano neanche nati,molti altri anndavano alle elementari!!!!
    stendiamo non un velo ma un “telone” pietoso!!!

    Rispondi

Lascia un commento