Giffoni ff 2015: Anteprima Film “I frutti del Lavoro” con Enzo Decaro

Giffoni Film Festival 2015, anteprima nazionale del cortometraggio “I frutti del Lavoro” del Regista Andrea D’Ambrosio con Enzo Decaro.

La proiezione avverrà il 20 luglio, nella Sala Cinema/Teatro Lumière, alle ore 11.45. Una storia, tra realtà e magia, che ha come protagonista Decaro e un cast di attori come Carla del Mese, Umberto Iervolino,  Alberto Franco, Eva Immediato.

Film-I Frutti del lavoro
Film-I Frutti del lavoro

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

GIFFONI VALLE PIANAGiffoni Film Festival 2015, Anteprima nazionale del cortometraggio “I frutti del Lavoro”, opera scritta e diretta dal regista salernitano Andrea D’Ambrosio. Una storia, tra realtà e magia, che ha come protagonista l’attore Enzo Decaro

Il ricco carnet di eventi della 45° edizione del Giffoni Film Festival 2015 annovera tra gli appuntamenti da non perdere l’anteprima nazionale del cortometraggio “I frutti del lavoro” del regista salernitano Andrea D’Ambrosio. La proiezione avverrà il 20 luglio, nella Sala Cinema/Teatro Lumière, alle ore 11.45. Protagonista della storia è Carlo, interpretato dall’attore Enzo Decaro, che ritorna in paese per insegnare in una scuola elementare dove si affezionerà a Dario, bambino vivace e sensibile, il cui padre ha un grave incidente sul lavoro. Il corto, commentato dalle musiche di Daniele Furlati, consegna allo spettatore un finale a sorpresa in cui, tra realtà e magia, un albero diventa l’inaspettato protagonista del racconto.

L’opera, prodotta dalla società napoletana Iuppiter Group (Max De Francesco, Laura Cocozza, Maurizio Fiume) con il sostegno dell’INAIL e dell’Università di Salerno (attivazione progetto e responsabile UNISA il professore Marco Pistoia), i contributi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Banca di Credito Cooperativo del Cilento, e il patrocinio del Comune di Vibonati, si propone non solo di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul delicato tema delle morti bianche e della sicurezza sul lavoro ma anche di mostrare bellezze e tesori del Golfo di Policastro. Il corto, infatti, è stato girato a Vibonati, caratteristico borgo salernitano dal talento paesaggistico indiscutibile.

“I frutti del lavoro”, grazie all’interessamento di enti pubblici, alla qualità del cast – tra gli attori citiamo Alberto Franco, Umberto Iervolino, Eva Immediato, Carla del Mese e l’esordio del piccolo Gabriele D’Aquino che interpreta Dario – e alle già avviate sinergie con associazioni e centri di aggregazione, avrà un respiro locale e nazionale con la partecipazione ai festival dedicati a temi
sociali e a quegli eventi che hanno come obiettivo quello di promuovere il “lavoro sicuro”.

Giffoni Valle Piana, 15 luglio 2015

Lascia un commento