Amabile (PD) è il Presidente della VI^ Commissione regionale

Il Consigliere Regionale del PD, Tommaso Amabile, eletto Presidente della VI Commissione Permanente della Regione Campania.

Con la nomina di Amabile, si è completato il quadro delle rappresentanze istituzione e si è dato avvio al rinnovamento della Regione per aprire una nuova stagione politica per il territorio e la Campania.

amabile_tommaso
amabile_tommaso

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il neo Consigliere Regionale del PD, Tommaso Amabile, è stato eletto Presidente della VI Commissione Permanente (Istruzione e cultura, Ricerca Scientifica, Politiche Sociali) della Regione Campania. La nomina di Amabile completa, così, il quadro degli incarichi e degli uffici istituzionali a Palazzo Santa Lucia, che il neo Governatore Vincenzo De Luca ha allestito per l’amministrazione dell’ente Regione.

“Sono molto contento e soddisfatto di aver ottenuto questo incarico – ha commentato Tommaso Amabilequesta nomina mi carica di un ulteriore impegno, che sono ben lieto di portare avanti per il bene comunitario. Col nuovo Presidente Vincenzo De Luca, sin da subito, è iniziato il lavoro di rinnovamento dell’amministrazione della Regione Campania al fine di consentire quel necessario cambio di rotta verso lo sviluppo del nostro territorio e, più in generale, di tutto il Sud Italia”.

Amabile nella sua carriera politica ha anche ricoperto l’incarico di sindaco di Fisciano per due mandati consecutivi dal 2006 al 2015, quando è stato costretto, a causa della legge regionale sull’incompatibilità di cariche, a lasciare l’investitura di primo cittadino per tentare la scalata alla Regione Campania, riuscendo in questa impresa. Il neo consigliere, in totale ha ottenuto oltre 16mila voti, giungendo secondo nel PD alle spalle di Franco Picarone con circa 17mila preferenze e davanti alla terza classificata Anna Petrone che di voti ne ha ottenuti circa 13mila.

La Valle dell’Irno non ha mai avuto un esponente locale del PD tra i banchi istituzionali sia a livello regionale che Nazionale. Mai un consigliere o assessore regionale e mai un deputato o senatore espressioni del PD provenienti dal territorio Irnino. Amabile, oltre ad essere riuscito in questa impresa, risulta anche il quarto eletto del PD in assoluto in tutta la Regione Campania, giungendo alle spalle di Mario Casillo e Lello Topo del PD di Napoli e di Franco Picarone, inserito anche lui nella lista PD con l’ex Sindaco di Fisciano.

Ora, con questa ulteriore nomina, si è dato avvio al rinnovamento totale della Regione Campania per voltare pagina e aprire una nuova stagione della politica del territorio.

Salerno, 4 agosto 2015

Lascia un commento