Riconoscimento agli ebolitani campioni di Biliardo sportivo

Il Sindaco di Eboli Cariello consegna una Targa premio al 24enne Cosimo Gallotta, Campione italiano di Biliardo sportivo.

Pergamene in riconoscimento anche al folto gruppo di ebolitani: Damiano Zero, Giuseppe Zinna, Michele Gatta e Rosario Barbagallo; campioni nazionali e mondiali di varie categorie di Biliardo sportivo.

Cosimo Gallotta-Damiano Zero-Giuseppe Zinna-Michele Gatta-Rosario Barbagallo-Con-Massimo Cariello e Angela La Monica
Cosimo Gallotta-Damiano Zero-Giuseppe Zinna-Michele Gatta-Rosario Barbagallo-Con-Massimo Cariello e Angela La Monica

(POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Nella mattinata di ieri, nell’aula consiliare, il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, e l’assessore comunale Angela Lamonica, hanno consegnato una targa del Comune di Eboli al giovane 24enne ebolitano, Cosimo Gallotta, fresco campione italiano di biliardo sportivo, titolo conseguito nei giorni scorsi a Saint Vincent, in Valle D’Aosta.

Gallotta ha conseguito il titolo tricolore di seconda categoria nella specialità cinque birilli, con un percorso netto, sbaragliando l’agguerrito campo dei partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.

Nella stessa occasione, sono stati consegnati riconoscimenti ad altri ebolitani talentuosi come:

  • Damiano Zero, campione italiano di biliardo, categoria master, nel 1999;
  • Giuseppe Zinna, campione europeo e vicecampione mondiale di biliardo nella categoria juniores;
  • Michele Gatta, attualmente tra i primi giocatori su scala mondiale;
  • Rosario Barbagallo, giocatore e dirigente della federazione biliardistica con una lunghissima militanza.

Il riconoscimento al folto gruppo di giovani e meno giovani sportivi e soprattutto appassionati del gioco del Biliardo, conferma la streaordinazia tradizione che attraversa la Città di Eboli che ha avuto anche nel passato come ai giorni nostri dei campioni straordinari nelle varie categorie.

Eboli, 22 agosto 2015

3 commenti su “Riconoscimento agli ebolitani campioni di Biliardo sportivo”

  1. Soldi buttati per comprare targhe e pergamene.
    E non è tutto : se fate un giro sull’albo pretorio telematico del Comune di Eboli scoprirete quanti soldi il Comune sperpera quotidianamente in iniziative “culturali” di dubbio valore.

    …E IO PAGO !!! Come diceva Totò…

    Rispondi
    • Scusami se mi intrometto ma sembra giusto, uno sport intellettuale come il biliardo deve essere riconosciuto, qui a Eboli abbiamo un gran maestro di biliardo, il maestro Zinna T.e credo che dei giovani si meritano un premio per aver dato questo titolo a Eboli. Poi è uno sport che farebbe bene ai giovani e dovrebbe essere riconosciuto e pubblicizzato visto che oramai il biliardo si sta pian piano estinguendo, invece di stare appresso a dei giocatori che rincorrono la palla. Cordiali saluti.

  2. Scusa,ma se tu sapessi che i soldi che faticosamente riesci a guadagnarti devi versarli in tasse perché il Comune deve organizzare iniziative del genere saresti contento ? Io no.Anzi imbestialirei.
    Quando poi parli di giocatori che rincorrono la palla,se ti riferisci al calcio,beh sappi che il mio discorso vale in generale : calcio,basket,biliardo ecc. sono sport utili a divagare corpo e mente,ma da qui a farli diventare capitoli di spesa pubblica io ci penserei due volte.
    Le cose importanti nella vita sono altre.

    Rispondi

Lascia un commento