Via ai lavori del Collettore fognario Cioffi-Corno d’Oro-S. Cecilia

Partono i lavori per il 2° Lotto del Collettore Fognario Cioffi-Corno d’Oro-S. Cecilia. Cardiello e La Brocca: dalle parole ai fatti.

Lunedì 7 settembre alle ore 20.00, Cardiello e La Brocca saranno a Corno d’Oro, nella sede Caf di Tiziana Auricchio nei pressi del caseificio Villecco, per informare i cittadini delle iniziative intraprese e dell’iter dei lavori.

Cardiello-La-Brocca
Cardiello-La-Brocca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Occorre ricordare – scrivono in una nota politica i Consiglieri comunali del Gruppo di Forza Italia Damiano Cardiello e Giuseppe La Brocca a proposito dei lavori del Collettore Fognario Cioffi-Corno d’Oro-S. Cecilia che il progetto era stato dichiarato semplicemente “ammissibile” dal Nucleo Regionale di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici (NRVVIP), ai fini dell’inserimento nel Parco Progetti Regionale (D.D. AGC 03 n. 21 del 19/03/2010), ma accantonato da Antonio Bassolino e compagni. Tale inserimento non equivaleva ad assegnazione di fondi o concessione degli stessi per la realizzazione dell’opera, dunque, necessitava di successiva delibera nell’ambito di una  programmazione sulla base delle risorse finanziarie disponibili.

Nel mese di febbraio 2014, – ricordano Cardiello e La Brocca – con delibera G.R. n. 40, avente ad oggetto le iniziative di accelerazione della spesa nell’ambito del POR CAMPANIA FESR 2007-2013, il progetto è stato ritenuto coerente con lo sviluppo armonico del territorio regionale. Una battaglia lunga e faticosa fatta di telefonate, riunioni, tavoli tecnici.

Una persona disponibile, nonchè fraterno amico, come l’ex Assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano nel 2011 ci disse:Adesso non ci sono i fondi necessari, appena possibile finanzieremo questo progetto“.

Nel luglio 2014 – aggiungono ancora – ha mantenuto la parola e adesso con circa 2.050.000€ in settimana partiranno i lavori che dovranno concludersi entro e non oltre dicembre 2015. Si tratta di un’opera strategica per il territorio, che avrà una duplice funzionalità:  garantire il rispetto dell’ambiente e limitare l’inquinamento delle acque marine, penalizzante soprattutto per i nostri lidi balneari, grazie allo smaltimento dei reflui; dotare di tutti i servizi e ridare dignità ai cittadini delle zone di Santa Cecilia, Cioffi e Corno d’Oro, che potranno considerarsi ebolitani annessi perfettamente al centro cittadino.

Lunedì 7 settembre – concludono i Consiglieri comunali di FI Damiano Cardiello e Giuseppe La Brocca – alle ore 20.00, presso la sede Caf di Tiziana Auricchio (nei pressi del caseificio Villecco), saremo in loc. Corno d’Oro per informare i cittadini delle iniziative intraprese e dell’iter dei lavori».

……………………  …  ……………………..

Il Manifesto di Forza Italia

collettore fognario 2015 cardiello(2)
collettore fognario 2015 cardiello(2)

Eboli, 5 settembre 2015

Lascia un commento