Battipaglia: 1ª ediz. di “Sapori di Bufala” alla Festa Solidale del Sorriso

Dal 18 al 20 settembre, ore 20.00, Istituto di Istr. Superiore E. Ferrari, Battipaglia, Festa Solidale del Sorriso, 1ª Edizione “Sapori di Bufala”.

Tre serate di promozione, di sensibilizzazione e di solidarietà, a sostegno dell’oncologia pediatrica e del bambino oncologico, organizzata dall’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus di Battipaglia.

sapori-di-Bufala2015
sapori-di-Bufala2015

di Annamaria Forte
er POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

Si svolgerà dal 18 al 20 settembre, la Festa Solidale del Sorriso1ª Edizione “Sapori di Bufala”. L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus di Battipaglia (Salerno) opera da 10 anni sul territorio provinciale e regionale, si prefigge come scopo l’aiuto solidale, giuridico ed economico alle famiglie che affrontano viaggi della speranza per prestare cure necessarie ai loro figli, verso strutture ospedaliere che il più delle volte sono fuori regione.

Tra le varie iniziative l’Associazione organizza la Festa Solidale del Sorriso, tre serate di promozione, sensibilizzazione e solidarietà, a sostegno dell’oncologia pediatrica e del bambino oncologico.

La 1ª edizione Sapori di Bufala consta di tre giornate di incontri gastronomici, spettacoli e musica, si terrà dal 18 al 20 settembre presso l’Istituto di Istruzione Superiore Enzo Ferrari di Battipaglia in Via Rosa Jemma 301, è un appuntamento annuale e sarà l’occasione per gustare ricette a base di bufala, sia per quanto riguarda la carne che specialità casearie, inoltre non mancheranno specialità dolciarie.

I prodotti alimentari proposti provengono esclusivamente dal nostro territorio. Per la preparazione dei piatti selezionati, sarà utilizzata la cucina della scuola alberghiera di Battipaglia. Collaborano all’iniziativa cuochi professionisti, alunni della scuola alberghiera, tanti volontari dell’associazione Arcobaleno, Marco Iagulli e il gruppo Scout di Santa Maria Speranza di Battipaglia.

Tanti sorrisi e allegria dai Clown dottori dell’Associazione che operano solitamente ed esclusivamente nelle corsie degli ospedali ed inoltre le serate saranno allietate da una serie di intermezzi musicali con artisti del territorio, e si esibiranno tra i tanti, il gruppo della Murga, delle Settebocche (venerdì 18 settembre) e Tony Taurisano (domenica 20 settembre).  All’interno dell’area ci sarà animazione per bambini con gonfiabili e vari giochi. Attrazione di domenica 20 settembre, sarà lo spettacolo di rapaci diurni e notturni organizzato dall’Associazione Extreme Herpetology  & Falconry.

Battipaglia, 12 settembre 2015

Lascia un commento