L’Arch. Consalvo è il nuovo Presidente del Distretto Turistico Sele-Picentini

L’Arch. Vincenzo Consalvo è stato eletto all’unanimità Presidente dell’Associazione Distretto Turistico Sele Picentini.

Consalvo, che già rivestiva la carica di Coordinatore tecnico del Distretto Turistico Selecoast, succede a Giuseppe de Martino. Il Comitato ha altresì nominato a Coordinatore tecnico l’ing Francesco Muti.

Vincenzo-Consalvo
Vincenzo-Consalvo

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Comitato di Distretto dell’Associazione Distretto Turistico Sele – Picentini Selecoast tenutasi il 1° ottobre, – si legge in una nota pervenutaci – ha deliberato all’unanimità la nomina dell’Arch. Vincenzo Consalvo alla carica di Presidente dell’Associazione.

La nomina giunge al termine di un approfondimento effettuato dal dimissionario Presidente Giuseppe De Martino circa i futuri importanti impegni cui saranno chiamati a svolgere l’Associazione ed il Comitato di Distretto per lo sviluppo turistico della fascia costiera della Piana del Sele e l’esigenza personale di dedicare più tempo alle proprie iniziative imprenditoriali, pur rimanendo all’interno del Comitato stesso.

Le valutazioni di merito, hanno consentito di individuare nella persona dell’Arch. Vincenzo Consalvo, che già rivestiva la carica di Coordinatore tecnico una candidatura largamente condivisa dagli Associati, che si inserisce nella continuità con la gestione del Presidente uscente. L’Arch. Consalvo, più volte Assessore nel Comune di Eboli, è stato tra i promotori della costituzione del Distretto Selecoast, e il suo impegno, unitamente a quello dei vari Comuni, Enti Istituzionali e soci imprenditori, apporterà un notevole svilutto al territorio, al turismo, e agli stessi soci.

Il Direttivo ha ribadito l’apprezzamento unanime per l’impegno e la dedizione mostrata dal Presidente uscente, ringraziandolo per il lavoro svolto e rivolgendo un caloroso augurio di buon lavoro al nuovo Presidente. Il Comitato ha altresì nominato a Coordinatore tecnico l’ing Francesco Muti.

Il “Distretto turistico Sele – Picentini” è un’Associazione che nasce con lo scopo principale di promuovere iniziative colte a alla gestione di fondi europei in maniera organica e produttiva per progetti che intendono favorire le iniziative dei singoli soci coinvolgedo gli imprenditori ocali, le istituzioni e i territori in una rete proficua e produttiva.

I soci ordinari sono, i Comuni di Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli, Bellizzi, San Mango Piemonte, San Cipriano Picentino, il Consorzio Aeroporto di Salerno-Pontecagnano.

Battipaglia, 3 ottobre 2015

Lascia un commento