Battipaglia: Tavole rotonde e dibattiti, una due giorni con Inverso protagonista

Con una due giorni in Piazza di tavole rotonde e dibattiti, continua la Campagna di Ascolto #perunnuovoinizio.

Una due-giorni di incontri e tavole rotonde, che ha come protagonista Vincenzo Inverso, nel corso delle quali, si affronteranno diversi temi in una Battipaglia che si prepara al voto e che non rinuncia ad essere capofila della Piana del Sele.

#perunnuovoinizio-Convegno-Battipaglia
#perunnuovoinizio-Convegno-Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si fa sul serio, si direbbe, specie dopo quella famosa sentenza che se applicata anche per Battipaglia non consentirebbe a nessuno degli ex Consiglieri Comunali del Consiglio scorso sciolto per infiltrazioni mafiose e taglierebbe fuori in un solo colpo Cecilia Francese, Carmine, Pagano, Gerardo Motta, Ugo Tozzi.

Si fa sul serio, anche perchè quella sentenza taglierebbe fuori un bel pò di aspiranti alla carica di Sindaco della più popolosa Città della Piana del Sele, lasciando il testimone a pochissimi aspiranti, che quel problema non ce l’hanno, e che si sono dichiarati pubblicamente come: Pietro Ciotti, Presidente dell’Associazione “Comunità Storia e Futuro”; Nicola Vitolo, Presidente dell’Associazione “A717 Battipaglia e Oltre”; e appunto Vincenzo Inverso ispiratore e promotore della campagna di Ascolto #perunnuovoinizio, sodalizio che ha organizzato questi incontri politici in Piazza.

Una due-giorni di incontri e tavole rotonde, nel corso delle quali, gli interventori, affronteranno diversi temi in e di una Battipaglia che si prepara al voto, iniziativa portata avanti dal gruppo che sta animando la campagna d’ascolto #perunnuovoinizio, partita già nello scorso gennaio, e che ha fatto diversi adepti, alcuni dei quali come Emanuele Scifo e Enrico Lanaro completamente estranei fino a questo momento alla Politica, ma che intendono anche loro essere della partita e contribuire in maniera decisa a risollevare le sorti della Città.

La fase di ascolto dei cittadini, quindi, con questa sortita pubblica prosegue, e con questa due giorni di incontri e dibattiti vorrebbe cominciare a raccogliere i suoi frutti. I dibattiti e le tavole rotonde che animeranno via Italia il 9 e 10 ottobre traggono, per Vincenzo Inverso che ne è l’ispiratore e per gli organizzatori che sono gli animatori, la spinta al dialogo e alla partecipazione popolare.

Emanuele Scifo-Vincenzo Inverso-Enrico Lanaro
Emanuele Scifo-Vincenzo Inverso-Enrico Lanaro

Due giorni di lavoro che a partire dalle ore 18.00 di venerdì 9 ottobre, proseguendo poi nella mattinata di sabato 10 ottobre a partire dalle 10.00 e di nuovo nel pomeriggio, sempre a partire dalle 18.00, rappresentano quel viatico politico che evidentemente Inverso vuole comunicare anche attraverso quel “#perunnuovoinizio” quasi a dire, io c’ero anche prima ma vi è la necessità di cambiare e iniziare tutto daccapo sia nei metodi, che nella forma, e magari anche nelle persone.

La due giorni politici si caratterizza in tutto con 36 interventi di varie personalità del mondo politico, economico, sociale, moderati da 9 giornalisti che animeranno i dibattiti. «Un confronto aperto, libero e costruttivo, oltre ogni singola appartenenza – così che manifesta le sue intenzioni il presidente di #perunnuovoinizio, Vincenzo InversoProgetti, idee e valori per discutere, confrontarsi, esplorare ed immaginare la Battipaglia del futuro».

Un discorso a 360 gradi che parte: dall’impegno professionale, imprenditoriale e politico delle donne, ai giovani; dai temi dell’ambiente e dello sviluppo del territorio, al lavoro e all’impresa; dal settore agro-alimentare come eccellenza del territorio, ai temi della politica e della buona amministrazione; sono tanti i punti – secondo le intenzioni degli organizzatori – che verranno toccati e approfonditi insieme con esponenti di associazioni locali e organizzazioni politiche, professionisti ed imprenditori di Battipaglia.

L’appuntamento è in via Italia, per il 9 e 10 ottobre. E sin da ora si informa che in caso di pioggia la manifestazione si sposterà nell’aula magna della ex-scuola De Amicis.

…………………  …  …………………..

Convegno-#perunnuovoinizio-Battipaglia
Convegno-#perunnuovoinizio-Battipaglia

Battipaglia, 8 ottobre 2015

1 commento su “Battipaglia: Tavole rotonde e dibattiti, una due giorni con Inverso protagonista”

Lascia un commento