Eboli in Poesia: Omaggio al Centro Storico

Questa sera 10 ottobre 2015, ore 19.00, Sala Mangrella-Museo Civico, Rassegna “Eboli in Poesia: Omaggio al Centro Storico”.

L’appuntamento culturale, coordinato dal Poeta di origini ebolitane Francesco Agresti, è stato promosso dall’associazione culturale “Vacanze Salernitane”, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Eboli.

Francesco Agresti
Francesco Agresti

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Questa sera 10 ottobre 2015, alle ore 19.00, nella Sala Mangrella del Complesso Monumentale di San Francesco-Museo Civico, parte la Prima edizione della Rassegna culturale: “Eboli in Poesia: Omaggio al Centro Storico

“Eboli, Città d’arte, storia e cultura, – ha dichiarato per l’occasione il Sindaco di Eboli Massimo Cariello che ha concesso all’iniziativa anche il Patrocino della Città di Eboli – non può che incoraggiare e condividere simili iniziative, soprattutto se volte alla valorizzazione e al recupero del nostro amato Centro Storico“.

Promossa dall’associazione culturale Vacanze Salernitane, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Eboli, si svolgerà a partire dalle ore 19.00, una rassegna che nasce sull’onda della sensibilità mostrata dai cittadini ebolitani verso un Centro antico ricco di preziose ed insostituibili testimonianze storiche, architettoniche, culturali e paesaggistiche che per secoli hanno rappresentato il vanto della cittadina campana.

Ospite speciale di questa prima edizione sarà il poeta Plinio Perilli: saggista, scrittore, critico letterario e studioso di Carlo Levi.

Ad affiancare Perilli nelle sue letture saranno i poeti Elisa Carrafiello, Maria Conversano, Rosa Della Corte, Roberto Furcillo, Maria Manzolillo, Nina Maroccolo, Vito Merola e Vincenzo Pietropinto. Le voci recitanti ssaranno quelle di Lucia Lanzara e Maria Rosaria Lo Schiavo.

La rassegna alla sua 1^ Edizione, coordinata dal Poeta di origini ebolitane Francesco Agresti, amico personale di Pier Paolo Pasolini e presidente del “Premio Pasolini” sarà presieduta dal Primo Cittadino di Eboli Massimo Cariello.
Coordina Francesco Agresti.

L’ingresso è libero, la Cittadinanza è invitata a partecipare.

Eboli, 10 ottobre 2015

Lascia un commento