Convegno al Mediterranea di Salerno dei Popolari e Democratici

26 ottobre 2015, ore 18:30, Hotel Mediterranea, Salerno, Convegno: Popolari e Democratici: Quali prospettive per la Provincia di Salerno.

I Segretari di Scelta Civica, UDC, NCD e ALA. si incontrano, discutono e lanciano un messaggio politico in vista dell’appuntamento elettorale delle amministrative 2016, che vedranno, insieme a Salerno, diversi comuni andare al voto.

Convegno Salerno- Popolari Democratici
Convegno Salerno- Popolari Democratici

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNOScelta Civica, attraverso il suo Segretario Provinciale Giovanni D’Avenia, si è fatta promotrice di una iniziativa che intende lanciare un messaggio politico rilevante, in vista dell’appuntamento elettorale con le amministrative 2016, che vedono, insieme a Salerno, diversi comuni andare al voto.

Il messaggio ovviamente è diretto senza nemmeno indovinarlo tanto, al principale alleato, il Partito Democratico, e alle varie liste che nella prossimità delle elezioni intendono far valere le proprie ragioni. Liste legate comunque al Sindaco uscente e Presidente della Campania Vincenzo De Luca, ma che per varie ragioni pur giurando fedeltà al Governatore, non ci stanno alle investiture.

Convegno-alerno-popolari e Democratici
Convegno-alerno-popolari e Democratici

Investiture che vedrebbero in Pool Position il Sindaco ff Vincenzo Napoli, insidiato dalle varie aspettative che rallentano anche il processo di aggregazione con gli altri partiti della coalizione, e di quì l’incontro promosso da Scelta Civica che mette intorno ad un tavolo tutte quelle anime appartenenti alla sensibilità dei “Popolari” e al filone dei “Liberaldemocratici” allargati all’ultimo momento anche dai “verdiniani” con la presenza di Eva Longo. Una partita difficile,ma che si deve ancora giocare e nessuno di quel tavolo cuole rinunciarci.

Questa sera 26 ottobre, alle ore 18:30, presso l’Hotel Mediterranea di Salerno, discuterà del futuro delle forze politiche popolari liberaldemocratiche nella provincia di Salerno con: Giovanni D’Avenia Segretario Provinciale di Scelta Civica; Luigi Cobellis, Coordinatore Provinciale dell’Udc (Unione di Centro); Eva Longo, Coordinatrice Provinciale di ALA, Alleanza Liberalpopolare Autonomie; Guido Milanese, Coordinatore Provinciale di NCD (Nuovo Centro Destra).

Introduce la discussione Raimondo Pasquino, Commissario Straordinario CSTP Salerno; modera Felice Naddeo, giornalista de “Il Corriere del Mezzogiorno”.

A riguardo, D’Avenia: “All’indomani della festa civica che ha visto aprire a Salerno la seconda stagione di Scelta Civica con l’individuazione di una sua specifica denominazione per le prossime elezioni amministrative, l’iniziativa di lunedì avvia, di fatto, il nostro percorso politico in tale direzione.

I ‘cittadini per Salerno’ sono in campo, come già avvenuto con le regionali, e intendono aprire un proficuo dialogo con i popolari e liberaldemocratici, allo scopo di individuare un comune orizzonte politico.

Crediamo, difatti, che sui grandi temi di attualità politica si possa individuare un comune percorso, che ci rafforzi reciprocamente e conduca alla definizione di un valido progetto politico.

All’incontro pubblico invito a partecipare tutti coloro che in qualche maniera si rivedono in questo spazio politico e hanno voglia di offrire il loro prezioso contributo di idee”.

Salerno, 26 ottobre 2015.

Lascia un commento