Rassegna Libri&Bistrò con Francesco Leto al “Bistrò Buatt” di Eboli

Giovedì 5 Novembre, Secondo appuntamento di Libri&Bistrò con Francesco Leto al Buatt di Eboli.

Dopo il successo della prima presentazione con lo scrittore napoletano Stefano Piedimonte, è il turno di uno scrittore calabrese, Francesco Leto che presenta il suo romanzo “Il cielo resta quello” edito da Frassinelli.

locandina Leto
locandina Leto

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Giovedì 5 Novembre si terrà il secondo appuntamento della rassegna letteraria Libri&Bistrò. Dopo il successo della prima presentazione con lo scrittore napoletano Stefano Piedimonte, è il turno di uno scrittore calabrese, Francesco Leto.

leto
leto

Leto esordisce nel 2013 con il romanzo “Suicide Tuesday” per l’editore Giulio Perrone. Quello stesso anno è candidato al premio Strega dal suo editore.  Il romanzo narra di tre esistenze con i loro effetti collaterali che si ritrovano il martedì, giorno in cui ci si lascerebbe morire, secondo un’espressione inglese che indica la condizione di profonda angoscia che sopravviene dopo un fine settimana all’insegna di droghe e alcool.

il cielo resta quello
il cielo resta quello

L’esordio di Leto non è passato inosservato nel mare magnum dell’editoria italiana e l’editore Frassinelli si è accaparrato i diritti della sua seconda opera: “Il cielo resta quello”.

Il romanzo è una storia familiare autentica, intensa e poetica. Ambientato in un piccolo paesino, Bagnara Calabra, che affaccia sull’azzurro di un mare e di un cielo nel quale è possibile perdersi e che ha ospitate, tra i suoi vicoletti, una giovane Mimì Bertè, che poi sarebbe diventata per tutti Mia Martini.

L’appuntamento è alle 18.30, presso il bistrò Buatt in via Umberto I.

La partecipazione è aperta a tutti e per chi volesse intrattenersi fino a sera, dopo la presentazione lo scrittore resterà per cena a condividere una piacevole serata con i lettori.

L’evento è organizzato da Macrostudio, Caffèorchidea e Buatt. L’intervista è a cura di Giuseppe Avigliano.

Eboli, 4 novembre 2015

1 commento su “Rassegna Libri&Bistrò con Francesco Leto al “Bistrò Buatt” di Eboli”

Lascia un commento